Cerchiamo di fare in modo che il Capodanno possa essere una festa segnata dal risparmio, in modo tale da salutare il vecchio anno e puntare sul classico… come nel caso di queste cotolette.
È arrivato il giorno dei giorni, quindi il menù delle festività di Capodanno si arricchisce ed entra nel pieno della preparazione. Differentemente da quanto è successo negli anni passati, ho deciso di puntare su un vero e proprio risparmio, scegliendo soltanto ricette classiche. Anche perché mi sono resa conto che i miei ospiti apprezzano particolarmente alcuni tipi di alimenti piuttosto che altri.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio da questa ricetta per le cotolette. Anche lei rientra in un grande classico delle festività, motivo per cui puoi davvero renderla ancor più incredibile una volta servita in tavola… e preparata in pochi minuti.
Come abbiamo spiegato velocemente, quest’anno a Capodanno ho deciso di eliminare il superfluo e buttare via tutto ciò che non serve, anche in cucina. Molte ricette, infatti, si sono rivelate un vero e proprio fallimento, motivo per cui ho pensato di mettermi in gioco e puntare su alcune ricette classiche, consapevole del fatto che mi avrebbero permesso di conquistare i miei commensali e lasciarli senza parole. Le cotolette classiche, dunque, si preparano con questa ricetta:
La ciambella bicolore è il classico dolce da credenza che profuma di casa: soffice, alta…
Le cotolette “di magro” per me sono nate così: una Pasqua in cui avevo voglia…
I biscotti al cioccolato sono un grande classico intramontabile: profumati, golosi e perfetti da gustare…
Il venerdì “senza carne” non è nato per complicarci la cena, né per trasformare la…
La torta rovesciata all’ananas sciroppata è soffice, umida e caramellata in superficie: una fetta tira…
La prima volta che mi sono fatta questa domanda avevo davanti una pentola di fagioli…