Finalmente ho trovato la tecnica perfetta per realizzare un cappuccino buono proprio come lo fanno al bar. Questo però si chiama “cappuccino in bottiglia”.
Non sempre, durante il weekend e nemmeno in settimana, ho tempo a sufficienza per recarmi al bar e fare una perfetta colazione all’italiana, motivo per cui mi sono dovuta reinventare anche in questo caso.
Sulla base di tale motivazione, infatti, mi sono subito messa all’opera nella ricerca di una ricetta che mi permettesse di realizzare un buon cappuccino, in pochi minuti, con la stessa schiumetta di quello servito al bar.
La soluzione perfetta l’ho trovata nella preparazione del cappuccino in bottiglia, che ormai è diventato il mio vero asso nella manica.
Cappuccino in bottiglia, la ricetta per prepararlo buono come al bar
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, finalmente ho trovato la tecnica perfetta per realizzare un cappuccino da servire a colazione, senza dover necessariamente andare al bar. Si tratta di qualcosa di davvero molto semplice che possiamo mettere in pratica senza nemmeno usare il monta latte. Insomma, con il cappuccino in bottiglia riusciremo ad avere un caffè buono come al bar, ma fatto direttamente a casa, risparmiando davvero una considerevole somma di denaro al mese. Ecco cosa ci servirà per il nostro cappuccino:
- Una tazzina di caffè espresso (va bene anche se fatto con la moka),
- 100 ml di latte per ogni tazza,
- Un cucchiaino di zucchero.
Prepariamo insieme il perfetto cappuccino in bottiglia
La preparazione del nostro cappuccino è davvero molto semplice. Iniziamo subito facendo riscaldare il latte, che dovrà arrivare a bollore, e passiamo subito allo step successivo. Dobbiamo prendere una bottiglia da 200 ml, oppure una classica bottiglia d’acqua che deve però essere vuota e preferibilmente asciutta. All’interno della bottiglia mettiamo il latte, aggiungiamo lo zucchero, chiudiamo il tappo e agitiamo il tutto finché non si trasforma in una crema spumosa, proprio come quella del cappuccino.

LEGGI ANCHE -> Cercavo dolcetti keto per la merenda con le mie amiche, ho scoperto queste tortine: in 1 minuto le ho sorprese con gusto e leggerezza!
Prestate molta attenzione, perché in questo frangente dovrete comunque preparare il caffè, che deve essere ancora caldo quando lo andremo a miscelare con il latte. Prendiamo una tazzina grande da cappuccino, versiamo all’interno il caffè, successivamente aggiungiamo la schiuma che abbiamo ottenuto agitandolo con il latte nella bottiglia. Servite in tavola con un pizzico di cannella per chi lo desidera, e il vostro cappuccino, buono e perfetto come al bar, è subito pronto per essere servito!
LEGGI ANCHE -> Mele mature e di burro neanche un grammo: no, non preparo la solita torta, stavolta sveglio tutti con dei biscotti buonissimi!
LEGGI ANCHE -> Cercavo dolcetti keto per la merenda con le mie amiche, ho scoperto queste tortine: in 1 minuto le ho sorprese con gusto e leggerezza!