Carlo Cracco tassello che mancava - RicettaSprint
Carlo Cracco tassello che mancava – RicettaSprint

La cucina per Carlo Cracco non è solo un mix di sapori, profumi, tradizione e invenzione ma anche la ricerca accurata delle materie prime, un qualcosa questa che non deve essere assolutamente lasciata al caso… così come ha dichiarato lo stesso chef.

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco in luna di miele con Rosa Fanti | Lo scatto conquista il web

Negli anni Carlo Cracco ha sempre prestato molta attenzione al tipo di materie prime usate per la realizzazione dei propri piatti, insieme a quelli che vengono serviti poi anche nei suoi ristoranti. Una ricerca, questa, che ha permesso allo chef di apportare quel qualcosa in più nella sua cucina rendendola assolutamente unica al mondo.

La conferma di quanto detto, non a caso arriva anche dalla volontà di Carlo Cracco di mettersi in gioco con Vistamare, l’azienda agricola che lo chef ha avviato nel 2019 supportato dalla moglie Rosa Fanti e grazie alla quale nel corso dei prossimi mesi arriverà sul mercato con un vino di loro produzione, il tutto però non finisce di certo qui.

Carlo Cracco tassello che mancava - RicettaSprint
Carlo Cracco tassello che mancava – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco il perché dell’addio alla tv? La verità sulla decisione dello chef

Carlo Cracco “Il tassello che mi mancava” | La ricerca della materia prima

Lo chef Carlo Cracco, dunque, ha deciso di rompere il silenzio su ciò che per lui rappresenta il “tassello” che precedentemente manca per lui e che finalmente ha conquistato anche grazie all’azienda Vistamare.

A parlare dell’importanza della ricerca della materia prima è stato lo stesso Carlo Cracco in occasione di una lunga intervista rilasciata dallo chef alla redazione de Il Resto del Carlino, qui dove ha dichiarato: “È fondamentale ed è il tassello che mi mancava. Oggi non basta saper fare un buon piatto o creare una buona ricetta. La cosa importante è avere il lusso e il privilegio di poter scegliere la materia prima, sapere come viene coltivata, da dove arriva. In questo modo si ha il controllo della filiera, è più sostenibile e il cliente ha la garanzia di quello che sta mangiando”.

Carlo Cracco tassello che mancava - RicettaSprint
Carlo Cracco tassello che mancava – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco perde il taxi ma… ecco la soluzione | La foto sbanca sul web

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.