Carnevale+in+bianco+%7C+Foto+fa+il+pieno+di+like
ricettasprint
/carnevale-in-bianco-foto-fa-il-pieno-di-like/amp/
News

Carnevale in bianco | Foto fa il pieno di like

La cuoca social ha voluto festeggiare il Carnevale in modo alternativo: la foto in bianco ha fatto il pieno di like sui social!

La food blogger più amata del web ha trascorso questo ultimo periodo in piena attività. Anche se ormai siamo abituati a vederla ai fornelli, le ricorrenze offrono sempre qualche spunto in più per elaborare nuove ricette da presentare ai milioni di ammiratori in ogni parte del mondo.

Un carnevale sulla neve da pieno di like – ricettasprint.it

Certamente si può dire che la cuoca sia una vera e propria ambasciatrice della nostra gastronomia nazionale all’estero. Attraverso i suoi tutorial infatti, ha portato a conoscenza di tutti il proprio sapere che trae origine dalle tradizioni della sua regione e non solo.

In occasione del Carnevale appena terminato ad esempio, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere attraverso i racconti delle ‘vecchiarelle’ ovvero la nonna e la zia Giulietta alcuni trucchi per la preparazione dei dolci caratteristici di questo periodo dell’anno. Suggerimenti che fanno parte della nostra storia e che spesso si dimenticano, perdendo quel gusto in più che rende il nostro cibo davvero unico e per questo amato e copiato ovunque.

Carnevale in bianco: la foto che sbanca tutto

Proprio per prendere un po’ di respiro dalle ultime fatiche professionali, la simpatica cuoca marchigiana ha deciso di prendersi un giorno libero da trascorrere in famiglia. La foto ed il breve filmato che ha condiviso ha collezionato in breve il pieno di like e non solo. Sono centinaia i commenti a margine da parte dei followers che hanno manifestato il loro apprezzamento per la scelta. La conduttrice infatti ha voluto trascorrere una giornata ‘in bianco’ recandosi a Bolognola. Si tratta di una località montana situata sui Monti Sibillini, in provincia di Macerata.

La gita ha avuto un epilogo davvero felice: il più entusiasta era il piccolo Cloud che, come ha rivelato lei, ama moltissimo la neve. In effetti è più che evidente: la famigliola è davvero meravigliosa e trasmette tanta allegria! Da quando è ‘scomparsa’ dai social nel corso delle festività natalizie passate, mettendo in allarme tutti i suoi ammiratori, la cuoca ha spesso messo da parte il lavoro per dedicarsi un pò a sè stessa ed ai suoi affetti. Il periodo di provvisorio allontanamento dai social e dal web in generale è stata l’occasione per comprendere che ogni tanto non fa male staccare un pò la spina e rifugiarsi nell’intimità familiare. Non solo per godersi il meritato relax, anche per divertirsi e abbandonare la solita routine, proprio come accaduto ieri.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Pizza

Pizzette rustiche per cena, di addio ai piatti noiosi, saranno un successone

Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…

49 minuti ago
  • Dolci

Torta cioccolato e pere per diabetici, ricetta senza zucchero

Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…

2 ore ago
  • Pizza

Stasera girelle di pizza arrotolate, un paio ciascuno e la cena è risolta

Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…

3 ore ago
  • News

Dieta Over 60, questi sono gli alimenti da allontanare per stare bene

Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…

4 ore ago
  • Pizza

Impasto della pizza integrale, fa una crosticina super croccante e devo dirti si digerisce meglio

L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…

5 ore ago
  • News

5 impasti senza burro nella ricetta che puoi congelare fino a 3 mesi

Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…

6 ore ago