Carnevale+in+bianco+%7C+Foto+fa+il+pieno+di+like
ricettasprint
/carnevale-in-bianco-foto-fa-il-pieno-di-like/amp/
News

Carnevale in bianco | Foto fa il pieno di like

La cuoca social ha voluto festeggiare il Carnevale in modo alternativo: la foto in bianco ha fatto il pieno di like sui social!

La food blogger più amata del web ha trascorso questo ultimo periodo in piena attività. Anche se ormai siamo abituati a vederla ai fornelli, le ricorrenze offrono sempre qualche spunto in più per elaborare nuove ricette da presentare ai milioni di ammiratori in ogni parte del mondo.

Un carnevale sulla neve da pieno di like – ricettasprint.it

Certamente si può dire che la cuoca sia una vera e propria ambasciatrice della nostra gastronomia nazionale all’estero. Attraverso i suoi tutorial infatti, ha portato a conoscenza di tutti il proprio sapere che trae origine dalle tradizioni della sua regione e non solo.

In occasione del Carnevale appena terminato ad esempio, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere attraverso i racconti delle ‘vecchiarelle’ ovvero la nonna e la zia Giulietta alcuni trucchi per la preparazione dei dolci caratteristici di questo periodo dell’anno. Suggerimenti che fanno parte della nostra storia e che spesso si dimenticano, perdendo quel gusto in più che rende il nostro cibo davvero unico e per questo amato e copiato ovunque.

Carnevale in bianco: la foto che sbanca tutto

Proprio per prendere un po’ di respiro dalle ultime fatiche professionali, la simpatica cuoca marchigiana ha deciso di prendersi un giorno libero da trascorrere in famiglia. La foto ed il breve filmato che ha condiviso ha collezionato in breve il pieno di like e non solo. Sono centinaia i commenti a margine da parte dei followers che hanno manifestato il loro apprezzamento per la scelta. La conduttrice infatti ha voluto trascorrere una giornata ‘in bianco’ recandosi a Bolognola. Si tratta di una località montana situata sui Monti Sibillini, in provincia di Macerata.

La gita ha avuto un epilogo davvero felice: il più entusiasta era il piccolo Cloud che, come ha rivelato lei, ama moltissimo la neve. In effetti è più che evidente: la famigliola è davvero meravigliosa e trasmette tanta allegria! Da quando è ‘scomparsa’ dai social nel corso delle festività natalizie passate, mettendo in allarme tutti i suoi ammiratori, la cuoca ha spesso messo da parte il lavoro per dedicarsi un pò a sè stessa ed ai suoi affetti. Il periodo di provvisorio allontanamento dai social e dal web in generale è stata l’occasione per comprendere che ogni tanto non fa male staccare un pò la spina e rifugiarsi nell’intimità familiare. Non solo per godersi il meritato relax, anche per divertirsi e abbandonare la solita routine, proprio come accaduto ieri.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Ricette di Natale

Rotolo di patate veloce, al cenone della Vigilia è anche meglio del polpettone

Ma quale polpettone! Io faccio questo rotolo di patate che è in grado di deliziare…

14 minuti ago
  • News

Non crederai a cosa fanno oggi i vincitori di MasterChef Italia! Addio cucina

Se è vero che la vittoria in un reality cambia la vita, allora è il…

1 ora ago
  • Dolci

Budino al cioccolato divino, il dolce di Natale light da gustare senza stress

Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…

2 ore ago
  • Primo piatto

Basta con le tradizioni alla Vigilia di Natale porta a tavola i ravioli di pesce, piatto gourmet con pochi euro

I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…

3 ore ago
  • Dolci

Dolci in forno, attenzione agli errori da non commettere: questo è il peggiore

Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Lo spezzatino di zia Pamela non si batte: niente vitello e niente patate, è buonissimo

In mezzo alle molte ricette per preparare uno spezzatino speciale questa occupa il podio: è…

5 ore ago