Carrefour+%7C+richiamo+alimentare+urgente+per+Salmonella+%7C+i+dettagli
ricettasprint
/carrefour-richiamo-alimentare-urgente-salmonella/amp/
News

Carrefour | richiamo alimentare urgente per Salmonella | i dettagli

La presenza di una contaminazione alimentare potenzialmente rischiosa ha portato il Ministero della Salute a ritirare un prodotto venduto da Carrefour.

Carrefour, e contestualmente anche il Ministero della Salute, hanno fatto sapere ai consumatori interessati che è avvenuto un richiamo alimentare importante in merito alla avvenuta non conformità alle regole di un prodotto.

Richiamo alimentare i dettagli (Foto screenshot)

L’articolo venduto all’interno dei punti vendita dei supermercati Carrefour e che non ha superato i controlli sulla qualità e sul rispetto delle norme attualmente vigenti in materia di sicurezza alimentare è il seguente. “Pollo allevato a terra origina Italia elette di pollo FQC”, come specificato nella denominazione di vendita.

Venduto nei punti vendita Carrefour, di questo prodotto sottoposto a richiamo alimentare sono riportate ovviamente altre informazioni allo scopo di favorirne il riconoscimento. Apprendiamo che il nome del produttore è C.A.F.A.R. e che il marchio di identificazione dello stabilimento è IT 0 27 M CE.

Lo stabilimento di produzione è ubicato nella località romagnola di Gatteo, in provincia di Forlì e Cesena. Il motivo del richiamo alimentare è da ricercare nella presenza di Salmonella infantis e di Salmonella Agona, individuata in alcuni campioni di carne di pollo.

Carrefour, i dettagli sul prodotto sottoposto a richiamo alimentare

Il numero di lotto delle unità interessate da questa problematica è 0051000478. La data di scadenza o termine minimo di conservazione è invece il 10 febbraio 2022.

Pollo richiamato (Pixabay)

Nonostante siano passate più di due settimane, è possibile che alcuni consumatori abbiano ancora questo articolo alimentare in casa, magari perché congelato in freezer.

Per cui è importante che tale prodotto non venga consumato. I clienti di Carrefour che ancora detengono tale articolo sono tenuti a restituire lo stesso al punto vendita dove è avvenuto lo stesso.

In situazioni come questa non è richiesto il dovere esibire lo scontrino. Infatti quando si tratta di correggere situazioni di potenziale rischio che coinvolgono la salute dei consumatori, le autorità preposte provvedono subito a spiccare delle notifiche di ritiro dal commercio dei prodotti contestati.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Bello e succoso, nel vassoio a Natale metto il pollo farcito come lo fa mia mamma

Bello e succoso, nel vassoio a Natale metto il pollo farcito come lo fa mia…

6 ore ago
  • Dolci

Il croccante di Natale non può mai mancare sulla mia tavola, lo preparo già adesso con questa ricetta facile

Uno dei dolci che non può mai mancare sulla mia tavola a Natale, senza ombra…

7 ore ago
  • News

Occhio a cosa mangi e bevi a Natale, i prodotti più contaminati

Prodotti di Natale e pesticidi: quali alimenti risultano più contaminati durante le feste, possono sorgere…

8 ore ago
  • Ricette di Natale

Torta salata con patate e salsiccia, a Natale farai un figurone!

Questa torta salata potrebbe diventare il tuo asso nella manica durante il Natale, ti serviranno…

9 ore ago
  • Dolci

Un tocco diverso per il mio secondo di Natale, un roastbeef che ti farà leccare i baffi

Un tocco diverso per il mio secondo di Natale, un roastbeef che ti farà leccare…

10 ore ago
  • News

Cibi di Natale quali sono i più calorici? Svelata la lista definitiva per evitare di ingrassare!

Durante le festività natalizie, non bisogna soltanto fare i conti con i piatti che tendiamo…

11 ore ago