Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi ottenerla ed in che modo la puoi usare, è un ottimo vantaggio.
Carta Dedicata a Te, in tanti la chiamano anche Bonus Spesa ed anche nel 2025 fa il suo ritorno. Si tratta di una misura di sostegno che riguarda la messa a disposizione di una cifra una tantum, esaurita la quale occorrerà poi aspettare l’anno prossimo. Sempre che poi tale provvedimento venga confermato, come sembra comunque alquanto sicuro. Con la Carta Dedicata a Te puoi compiere degli acquisiti di beni considerati indispensabili quando vai a fare la spesa.
Momento che ormai mette sempre più a dura prova le tasche di molti, considerati i frequenti aumenti di praticamente ogni prodotto disponibile nei punti vendita. Dal 2020 in poi è stato un crescendo sempre più critico dei prezzi, con la cosa che è andata acuendosi dal 2022 in poi. Crisi energetica e produttiva, aumento dei costi delle materie prime, minore disponibilità delle risorse e quindi dei beni ed aumento dei carburanti hanno generato un carovita che persiste ancora oggi.
Era quindi indispensabile avere un provvedimento studiato apposta per facilitare le cose in qualche modo. Da cui il sorgere della Carta Dedicata a Te, che consiste in una carta prepagata fornita da Poste Italiane e con su presente la cifra di 500 euro. Cosa sei tenuto a fare per ottenere il Bonus Spesa 2025? Devi produrre anzitutto il tuo ISEE, il quale deve risultare di importo più basso di 15mila euro. Non è però l’unico criterio da rispettare. Bisogna infatti non percepire nessuno tra i seguenti sussidi:
Altri due requisiti richiesti per l’ottenimento della Carta Dedicata a Te consiste nell’essere iscritti alla anagrafe comunale di riferimento. E nel far parte di un nucleo familiare di un minimo di tre persone.
È possibile richiedere questo bonus? In realtà no, nel senso che la sua erogazione viene calcolata dal Comune di residenza dopo avere analizzato i dati ottenuti dall’INPS. E qualora si ottenga il semaforo verde, riceverai una apposita comunicazione a seguito della quale ti verrà chiesto di ritirare la tua prepagata ad un ufficio di Poste Italiane di tua scelta.
Se hai già ottenuto questo sostegno l’anno scorso e le condizioni di ottenimento non sono cambiate, la prepagata in tuo possesso verrà automaticamente rinnovata. E potrai acquistare i seguenti alimenti:
Nel caso tu abbia smarrito la carta devi farne tempestiva comunicazione sempre alle Poste e seguire le istruzioni che ti verranno date.
Negli ultimi mesi è diventato virale: bere un cucchiaino di aceto, preferibilmente di mele, prima…
Quali sono i marchi più consigliati in fatto di migliore passata di pomodoro al supermercato,…
La pasta alla poverella è una ricetta che nasce forse con il dopo guerra, quando…
Pochissimi e semplicissimi ingredienti, una ciotola e uno sbattitore elettrico e prepari la torta zebrata…
Chi lo ha detto che per prendersi cura dei capelli bisogna sempre spendere una fortuna…
Piccante, sensuale e cremosa, la mousse che riaccende la passione. Se hai deciso di stupire…