Cena+di+San+Valentino%2C+due+coppie+non+pagano+il+conto%2C+il+proprietario%3A+%26%238220%3BSo+chi+siete%26%238221%3B
ricettasprint
/cena-di-san-valentino-due-coppie-non-pagano-il-conto-il-proprietario-so-chi-siete/amp/
News

Cena di San Valentino, due coppie non pagano il conto, il proprietario: “So chi siete”

Brutta vicenda quella capitata in un rinomato ristorante. Dopo avere mangiato, dei giovani sono spariti senza pagare il conto ma c’è un colpo di scena.

La cena di San Valentino, un appuntamento annuale fisso per tante coppie e coppiette. Ma tutti quanti poi, alla fine di questo bel meeting con l’anima gemella a tavola, pagano il conto. Invece quattro persone, due ragazzi e due ragazze, hanno pensato di farla franca dileguandosi dal ristorante in cui avevano appena consumato un lauto pasto. Una volta chiesto il conto e ricevuto lo scontrino, in qualche modo i quattro si sono dileguati.

Cena di San Valentino, due coppie non pagano il conto, il proprietario: “So chi siete” (ricettasprint.it)

E chissà come, chissà perché, chi pensa di poterla scampare alla fine invece viene sempre beccato. La vicenda è successa in Sicilia, al ristorante Kuaizi, situato nel cuore di Palermo, proprio durante la serata di San Valentino. Il proprietario del locale non ha nascosto la propria incredulità di fronte ad un comportamento poco etico da parte di questi avventori. I quali, dopo aver gustato una cena completa, hanno deciso di andarsene senza saldare il conto.

Cena di San Valentino, i “portoghesi” sono stati identificati

Il ristorante, noto per la sua formula “all you can eat”, ha visto i quattro scegliere il menù fisso, arricchendo la loro esperienza con una bottiglia di vino bianco ed acqua minerale. Il totale della cena ammontava a 144,50 euro, una somma che, a quanto pare, i clienti hanno pensato di non dover mai pagare. In un post condiviso sulla propria pagina Facebook, il titolare del ristorante ha voluto lanciare un appello ai due ragazzi e alle due ragazze che si sono allontanati senza onorare il conto.

Cena di San Valentino, i “portoghesi” sono stati identificati (ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Voglia di pizza? Quali sono quelle con meno calorie ma super buone

Pur non pubblicando le immagini delle telecamere di sicurezza per rispetto della privacy, il proprietario ha sottolineato il proprio disappunto e la speranza che i clienti ritornino per sistemare la situazione. “Vi aspettiamo per saldare il conto. È importante rispettare il lavoro di tutti”, c’è scritto nel messaggio social, dimostrando una certa comprensione ed apertura nonostante il raggiro subito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Morbo di Alzheimer, studio svela come si può fermare: c’entra una specifica alimentazione

Chi fa questo rischia sempre grosso

La vicenda ha suscitato una reazione significativa sui social, dove molti utenti hanno espresso solidarietà nei confronti del ristorante. Alcuni hanno condiviso esperienze simili, evidenziando come il problema dei clienti evasori possa colpire anche altri locali. Ci sono i volti dei quattro furbacchioni, che pensavano di essere tali. E che invece potranno essere facilmente identificati. Con tutti i rischi del caso in ambito penale.

Chi fa questo rischia sempre grosso (ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ho scoperto di avere del riso scaduto in cucina, che cosa ci posso fare?

In risposta a questa situazione, molti ristoratori stanno cercando di implementare metodi di pagamento più sicuri e pratiche per prevenire simili episodi. Alcuni locali stanno introducendo misure come il pagamento anticipato per le cene di gruppo o l’obbligo di lasciare un deposito per le prenotazioni, al fine di tutelare il proprio business e garantire un’esperienza positiva a tutti gli avventori.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Piatti freddi d’inverno per il pranzo in ufficio: 3 idee geniali!

Fuori fa freddo, in ufficio l’aria è secca e la pausa pranzo dura sempre meno…

31 minuti ago
  • Dolci

Cartellate originali pugliesi, la ricetta di carnevale da fare subito

Le cartellate pugliesi sono uno dei dolci simbolo del Carnevale e delle feste: fragranti, profumate…

2 ore ago
  • News

Moka che non funziona, tutta colpa del filtro: per pulirlo devi fare così

La moka è fedele finché non smette di esserlo: il caffè esce piano, fa un…

3 ore ago
  • Primo piatto

Risotto ai funghi secchi del cesto di natale, non pensavo venisse così buono

Il risotto ai funghi secchi è una di quelle ricette che sorprendono davvero: nasce da…

4 ore ago
  • Finger Food

Rotolino di frittata filante, che fa te ne privi a cena? La ricetta è facilissima

Giornata particolarmente lunga e hai molta fame? Allora sappi che la cena perfetta è quella…

5 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni della domenica, più facili e versatili delle lasagne

I cannelloni della domenica sono il piatto che mette tutti d’accordo: ricchi, filanti e più…

6 ore ago