Cena+super+light%2C+non+sporco+nulla+e+in+meno+di+10+minuti+%C3%A8+gi%C3%A0+servita+in+tavola
ricettasprint
/cena-super-light-non-sporco-nulla-e-in-meno-di-10-minuti-e-gia-servita-in-tavola/amp/
Finger Food

Cena super light, non sporco nulla e in meno di 10 minuti è già servita in tavola

Preparare una cena super light può diventare molto più semplice di quanto immaginiamo; ci serviranno solo pochi ingredienti e in meno di 10 minuti sarà servita in tavola.

Durante la settimana, quando ho impegni particolari ai quali devo adempiere e non ho tempo da dedicare alla cucina, né a pranzo né tantomeno a cena, questa ricetta mi permette di gustare qualcosa di buono, facilmente preparabile e super leggera.

Cena super light – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione, infatti, mi affido sempre a questa ricetta pratica e veloce, così da avere un piatto che soddisfi le mie esigenze alimentari senza sporcare nulla in casa.

Cena super light: la ricetta pronta in 10 minuti

Riuscire a preparare una cena in pochissimi minuti a volte può sembrare un’impresa impossibile, ma con questa ricetta riuscirai a farlo molto più facilmente di quanto tu possa immaginare. Si tratta di un piatto pratico e veloce grazie al quale non dovrai sprecare nulla in cucina, se non una ciotola e una padella. Gli ingredienti che ti serviranno sono solo i seguenti:

  • 200 g di farina
  • 100 ml di acqua
  • Un pizzico di sale
  • 40 g di olio.
Cena super light – RicettaSprint

Prepariamo la piadina light per la nostra cena

Prendi una ciotola abbastanza capiente e metti al suo interno la farina, creando una fontanella al centro dove aggiungere l’acqua, l’olio e un pizzico di sale. All’inizio aiutati con un cucchiaio per amalgamare bene gli ingredienti, poi lavora l’impasto con le mani. Se necessario, aggiungi un po’ di acqua, ma con parsimonia, fino a ottenere un impasto omogeneo ed elastico grazie all’olio.

Cena super light – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Da quando a merenda mangio pure il budino al cioccolato la dieta non mi pesa più: la versione chia 4.2 ha solo 40 kcal!

Dividi l’impasto in quattro parti e stendile con un matterello. Ora le nostre piadine sono pronte per essere cotte in una padella antiaderente con un filo d’olio. Quando saranno ben cotte, puoi farcirle con del salmone e rucola, oppure del pollo, lattuga o salmone affumicato con verdure a piacere. Servi in tavola e goditi una cena leggera, rapida e veloce, con un successo immediato.

Questa è solo una delle tante combinazioni che puoi preparare per una cena super leggera e veloce.

LEGGI ANCHE -> Con questo pasticcio zittisco tutti in tavola: non so neanche più cosa ci ho messo, ho solo la certezza che se lo divorano tutti

LEGGI ANCHE -> Con questo pasticcio zittisco tutti in tavola: non so neanche più cosa ci ho messo, ho solo la certezza che se lo divorano tutti

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Quando asciughi il bucato in asciugatrice perde l’odore? Ovvio se fai sempre così

Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…

18 minuti ago
  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

48 minuti ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

1 ora ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…

2 ore ago
  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

2 ore ago
  • Dolci

In vista della prova costume non rinuncio ai dolci: con il budino senza bustine fatto in casa faccio centro, solo 120 kcal

Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…

3 ore ago