Una bevanda energetica, fresca e nutriente, tutto questo in un solo bicchiere: è il centrifugato di limone, ananas e zenzero
Il centrifugato di limone, ananas e zenzero è tutto quello che serve quando la temperatura si alza e abbiamo bisogni di energia. La bevande perfetta per la prima colazione, ma anche da consumare a merenda oppure a metà mattinata.
Perché rappresenta un concentrato energetico che mette insieme frutta e radici, pieno di vitamine e di sali minerali. L’ideale, se lo avete e se lo sapete usare, è utilizzare un estrattore di succo per frutta e verdura. Ma sarà ottimo anche con il Bimby oppure con un normale frullatore e infatti vi diamo tutte le ricette. A fare la differenza, tanto, sarà il mix tra questi tre ingredienti che sono eccellenti messi insieme.
Ingredienti:
350 g di polpa di ananas
Un volta pronto, il centrifugato di limone, ananas e zenzero può essere tenuto in frigorifero
Preparazione:
Con estrattore di succo
Con Bimby
Pulite e sbucciate l’ananas tagliando poi la polpa a pezzettini. Sbucciate anche il mezzo limone non trattato, tagliando a dadini la polpa. Infine pulite e sbucciate lo zenzero e tagliate anche questo a pezzettini.
Inserite tutta la frutta nel boccale del Bimby e fate andare per 1 minuto a velocità 9. Alla fine potete anche filtrare il succo ottenuto, per avere solo liquido e non polpa.
Con frullatore
Siamo tutti d’accordo sul fatto che lo smartphone è diventato un prolungamento del nostro corpo,…
Questo plumcake al cioccolato è pensato per la colazione di chi ama inzuppare senza compromessi:…
Non si tratta solo di tradizione sul caffè, ma anche di abitudini: berlo la mattina…
Questa torta Kinder Pinguì fatta in casa è una ricetta golosa e cremosa, capace di…
La vaniglia è sopravvalutata quando la tratti come un “trucco” universale. La metti ovunque, profuma,…
Il pan brioche fatto in casa è uno di quei lievitati che ripagano ogni minuto…