Una bevanda energetica, fresca e nutriente, tutto questo in un solo bicchiere: è il centrifugato di limone, ananas e zenzero
Il centrifugato di limone, ananas e zenzero è tutto quello che serve quando la temperatura si alza e abbiamo bisogni di energia. La bevande perfetta per la prima colazione, ma anche da consumare a merenda oppure a metà mattinata.
Perché rappresenta un concentrato energetico che mette insieme frutta e radici, pieno di vitamine e di sali minerali. L’ideale, se lo avete e se lo sapete usare, è utilizzare un estrattore di succo per frutta e verdura. Ma sarà ottimo anche con il Bimby oppure con un normale frullatore e infatti vi diamo tutte le ricette. A fare la differenza, tanto, sarà il mix tra questi tre ingredienti che sono eccellenti messi insieme.
Ingredienti:
350 g di polpa di ananas
Un volta pronto, il centrifugato di limone, ananas e zenzero può essere tenuto in frigorifero
Preparazione:
Con estrattore di succo
Con Bimby
Pulite e sbucciate l’ananas tagliando poi la polpa a pezzettini. Sbucciate anche il mezzo limone non trattato, tagliando a dadini la polpa. Infine pulite e sbucciate lo zenzero e tagliate anche questo a pezzettini.
Inserite tutta la frutta nel boccale del Bimby e fate andare per 1 minuto a velocità 9. Alla fine potete anche filtrare il succo ottenuto, per avere solo liquido e non polpa.
Con frullatore
Desideri contraddistinguerti a Natale? Allora il risotto al forno è quello che devi preparare da…
Matteo Bassetti ha deciso di affrontare un tema molto importante in vista delle festività natalizie,…
Sono squisite, ma le ostriche crude non sono esenti da possibili conseguenze anche gravi per…
Gli struffoli al forno sono perfetti a Natale, non devi friggere nulla, in quattro e…
La torta della nonna è soffice, profumata perfetta per la colazione di Natale, basta una…
Una delle domande che ci si pone più frequentemente durante questo periodo dell’anno è, senza…