Cercavo+dolcetti+keto+per+la+merenda+con+le+mie+amiche%2C+ho+scoperto+queste+tortine%3A+in+1+minuto+le+ho+sorprese+con+gusto+e+leggerezza%21
ricettasprint
/cercavo-dolcetti-keto-per-la-merenda-con-le-mie-amiche-ho-scoperto-queste-tortine-in-1-minuto-le-ho-sorprese-con-gusto-e-leggerezza/amp/
Dolci

Cercavo dolcetti keto per la merenda con le mie amiche, ho scoperto queste tortine: in 1 minuto le ho sorprese con gusto e leggerezza!

Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e leggerezza, da quando ho scoperto questi dolcetti la merenda si fa sempre a casa mia!

Questi sono quei dolcetti che ti risolvono una merenda in un attimo, senza sporcare troppo, senza sensi di colpa e con un profumo così buono che nessuno immagina siano anche leggerissimi. Basta mescolare pochi ingredienti, versare in tazza o in stampini e via, in un minuto sono pronti! Perfetti quando ti viene voglia di qualcosa di dolce ma non vuoi rinunciare a leggerezza e gusto. Sono soffici, profumate, e hanno quel sapore semplice ma avvolgente che conquista al primo morso.

Tortine keto

Queste speciali tortine, hanno dentro tutto il buono delle farine naturalmente senza glutine, come quella di mandorle e di cocco, che regalano una consistenza morbida e un sapore delicato. Le uova aiuteranno poi a compattare il tutto, la vanillina profuma l’impasto e il dolcificante scelto rende tutto goloso senza eccedere con le calorie. In più, niente burro né zucchero, la ricetta ideale per chi segue un’alimentazione keto o semplicemente vuole uno spuntino sano e soddisfacente.

Tortine keto: la ricetta che conquista tutti con gusto e leggerezza!

Insomma, da quando le ho scoperte, ogni merenda tra amiche è una scusa per prepararle. Le puoi cuocere al microonde in un solo minuto, ma c’è ti svelerò anche la cottura in forno se preferisci. Fidati di me quindi, che queste tortine basta provarle una volta, poi non le dimentichi più. Allaccia quindi il grembiule e iniziamo a preparale insieme!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 1 minuto in microonde, oppure 180 gradi in forno ventilato preriscaldato per circa 12-15 minuti

Ingredienti per le tortine keto

Per 4 tortine

20 g di farina di mandorle
15 g di farina di cocco
1/2 bustina di lievito per dolci in polvere
45 ml di acqua

2 uova
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di dolcificante a scelta

Come si preparano le Tortine Keto

In una ciotola sbatti le uova con il dolcificante e la vanillina fino ad ottenere un composto leggermente spumoso. Aggiungi poi la farina di mandorle, la farina di cocco e il lievito. Unisci anche l’acqua e mescola bene con una frusta o un cucchiaio fino ad amalgamare tutto. Dovrai ottenere un impasto cremoso ed omogeneo.

Leggi anche: Tortine velocissime perfette per un sfizio goloso all’improvviso: quello che hai a casa per farle e in 10 minuti già te le mangi!

Versa il composto in 4 tazzine da microonde o in stampini piccoli da forno e attenta a non riempirli fino all’orlo, perché l’impasto crescerà leggermente in cottura.

Leggi anche: Tortine svuota frigo, non solo uova e carote, ma molto di più, vanno a ruba in un attimo

Non ti resta che cuocerle in microonde a 750-800 W per circa 1 minuto e controlla la consistenza con uno stecchino, se esce asciutto, sono pronte. Se preferisci invece cuocerle in forno, preriscaldalo in modalità ventilato a 180 gradi e cuocile per 12-15 minuti. Lasciale intiepidire qualche istante, poi servile così come sono o arricchiscile con frutta fresca o anche una colata di cioccolato fondente fuso. Una cosa è certa, qualunque sia la cottura, le preparerai per merenda tutti i giorni una volta provate, sono sicura. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Mia nonna la domenica preparava sempre la pasta alla puttanesca con la ricotta, non interrompo le tradizioni, mi piace vincere facile, piace a tutti

Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…

2 ore ago
  • News

Bere caffè a stomaco vuoto, il tuo medico ti dirà di smetterla: guarda che succede

Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…

2 ore ago
  • Contorno

Fresca, primaverile, completa e intrigante: c’è tutta la natura dentro questa insalata e in più non devi cuocere nulla, il nutrizionista ha detto che è top

Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Qualche carciofo e ti servo la cena perfetta senza carne, ma sfiziosa che se la divorano senza dire una parola

Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…

3 ore ago
  • Ricette Regionali

Buona e ricca d’olio come quella di mia nonna, con la parmigiana non si scherza

Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Che noia il petto di pollo, non se lo cucini così: diventa saporito e ci fai pure la scarpetta nel sugo

Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…

4 ore ago