Biscotti ai cereali: la mia colazione leggera inizia così, li preparo in un attimo e sono super friabili e golosi, li porto anche con me fuori casa ormai.
Croccanti, friabili e dal sapore rustico che li rende irresistibili: questi biscotti ai cereali sono la scelta perfetta per una colazione leggera ma super golosa! Ricchi di fiocchi d’avena, farro e gocce di cioccolato fondente, uniscono gusto e nutrimento in un solo morso. Sono senza burro, dolcificati solo con zucchero di canna e miele, quindi perfetti per chi vuole iniziare la giornata con qualcosa di sano ma senza rinunciare alla bontà.
L’impasto è semplice e veloce da preparare, si cuociono in pochi minuti e sono capaci di riempire la cucina di un profumo irresistibile. I cereali sono la chiave del successo, danno infatti una consistenza particolare, leggera e croccante a questi biscotti, mentre le gocce di cioccolato aggiungono la giusta dose di golosità senza eccessi.
Insomma, stiamo parlando davvero dell’inzuppo che hai sempre sognato o il perfetto break di mezza giornata, da portare con te ovunque vai. Che ne dici quindi di preparare insieme i biscotti più buoni e particolari del web? Allora non perdere tempo, allaccia il grembiule e prepariamoli insieme. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi
Per circa 40 biscotti
200 g di cereali misti (fiocchi d’avena, farro ecc)
180 g di farina integrale
90 g di zucchero di canna
2 uova
1 cucchiaio di miele
Inizia col versare in una ciotola capiente, la farina integrale, i cereali, il lievito e lo zucchero di canna. In un’altra ciotola, sbatti invece le uova con il miele e l’olio di semi di girasole. Versa il composto sugli ingredienti secchi e mescola con una spatola fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Leggi anche: Li fai senza uova e burro questi biscotti al limone e cocco sono coccola che puoi concederti anche dopo cena
A questo punto aggiungi le gocce di cioccolato fondente e distribuiscile bene nell’impasto e se dovesse risultare troppo morbido, lascialo riposare in frigorifero per 10-15 minuti. Prendi poi piccole porzioni di impasto e forma delle palline grandi come una noce, sistemandole man mano su una teglia rivestita di carta da forno.
Schiaccia i biscotti leggermente con le mani o con il dorso di un cucchiaio e cuocili in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per 15-20 minuti o fino a quando saranno dorati e croccanti. Terminata la cottura, sforna i biscotti e lasciali raffreddare completamente su una grata per farli diventare ancora più friabili e vedrai che successo. Buon appetito!
Soffice, umida e profumata, la torta al cocco e cioccolato è il dolce perfetto per…
Attenzione a quanto ti “fuori fase” senza capire perché: la fame che torna presto, sonnolenza…
Quando le carote abbondano, questa torta è la soluzione perfetta: tutte grattugiate nell’impasto per una…
Quando viene voglia di nuggets come quelli del fast food, questa versione fatta in casa…
Il profumo delle alici fritte è una di quelle cose che, in Sicilia, ti riportano…
Il vetro del forno è uno di quei punti che “sembra pulito”… finché non lo…