Cereali+e+cioccolato%3A+ci+metto+un+attimo+per+preparare+questi+Nidi+di+Pasqua+ma+che+felicit%C3%A0+quando+li+vedono+a+tavola%21
ricettasprint
/cereali-e-cioccolato-ci-metto-un-attimo-per-preparare-questi-nidi-di-pasqua-ma-che-felicita-quando-li-vedono-a-tavola/amp/
Dolci

Cereali e cioccolato: ci metto un attimo per preparare questi Nidi di Pasqua ma che felicità quando li vedono a tavola!

Nidi di Pasqua con cereali e cioccolato: quando li vedono a tavola che felicità, fanno la loro figura in verità, eppure ci metto un attimo per prepararli!

Sono quei dolcetti che mettono subito allegria in tavola, fanno scena senza complicazioni e piacciono proprio a tutti, grandi e piccini. Bastano pochi minuti per prepararli, ma il risultato è così carino e goloso che sembrano usciti da una pasticceria. Perfetti per decorare la tavola di Pasqua o per una merenda speciale nei giorni di festa.

Nidi di Pasqua con cereali e cioccolato

Il bello è che servono solo tre ingredienti il cioccolato che più ti piace, tra quello al latte, fondente o bianco, cereali croccanti e ovetti di cioccolato. Il cioccolato fuso avvolge i cereali e, modellandoli con le mani o aiutandoti con dei pirottini, si formano dei piccoli nidi pronti ad accogliere gli ovetti. Fidati che sono proprio sfiziosi da vedere e piacevoli da gustare perché croccanti e golosi, tanto che da uno tira l’altro!

Nidi di Pasqua con cereali e cioccolato: sfiziose delizie da portare in tavola!

Sai qual è la cosa bella? Puoi divertirti a farli anche con i bambini, perché si preparano senza difficoltà e sono perfetti per essere personalizzati con quello che hai in casa. Un consiglio? Usa cereali non zuccherati tipo corn flakes o riso soffiato, così il cioccolato resta il protagonista indiscusso. Ora basta chiacchiere quindi, allaccia i grembiule e iniziamo a prepararli.

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 4-5 minuti

Ingredienti per i nidi di Pasqua con cereali e cioccolato

Per 15 nidi di Pasqua al cioccolato

150 g di cereali a scelta
200 g di cioccolato al latte, fondente o bianco

Ovetti di cioccolato per decorare q.b.

Come si preparano i nidi di Pasqua ai cereali

Spezzetta il cioccolato e scioglilo a bagnomaria o nel microonde a potenza bassa, mescolando ogni 30 secondi per non bruciarlo. Quando il cioccolato è completamente fuso e liscio, versalo in una ciotola capiente con i cereali.

Leggi anche: Torta ai cereali: la colazione golosa e leggera che in 5 minuti metti in forno, se la provi non riesci a farne a meno!

Mescola delicatamente con un cucchiaio fino a ricoprire bene tutti i cereali con il cioccolato. Con l’aiuto di due cucchiai o delle mani leggermente inumidite, forma dei mucchietti su un vassoio rivestito di carta forno o all’interno di pirottini di carta. Usa poi le dita per creare una piccola cavità al centro di ogni mucchietto, in modo da formare la forma del nido.

Leggi anche: Ma quali cereali, nel latte piuttosto tuffaci questi chip cookies: mini biscotti super friabili che renderanno unico il tuo buongiorno!

Sistema subito 2 o 3 ovetti di cioccolato al centro di ogni nido, prima che il cioccolato si solidifichi e lascialo riposare in frigorifero per circa 30 minuti, finché i nidi non saranno ben compatti. Ed ecco pronti i tuoi nidi di Pasqua, che con tanta semplicità, faranno la felicità di chiunque. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Non è il solito calamaro fritto che trovi in giro, questo fa crunch al primo morso

Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…

10 minuti ago
  • Ricette per Bambini

Li faccio al latte e senza burro, così i biscotti li mangiano anche i bambini nulla di più sano, buoni anche da inzuppo

Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…

1 ora ago
  • Primo piatto

Ho stravolto le lasagne della domenica: con salmone e spinaci diventano cremose, leggere e perfette per l’estate

Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…

2 ore ago
  • Contorno

Caponata siciliana al pomodoro mia nonna la fa così, profumi semplici che evocano l’infanzia, servila con il pane e facci la scarpetta

La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…

3 ore ago
  • Primo piatto

Non si butta nulla a casa mia apro il frigo e mi invento sempre qualcosa, non immaginavo che questa pizza di pasta sparisse nel nulla

La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…

3 ore ago
  • News

Unisco caffè e chiodi di garofano da mettere davanti la finestra, non immagini nemmeno a cosa serve

Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…

4 ore ago