Prepariamo un dolcetto formidabile? Ecco la ricetta che fa per te, i Cestiti morbidi con mele e uvetta, più soffici e veloci con questi trucchetti imperdibili.
Preparare un dolcetto goloso da servire dopo cena non è mai stato così semplice, ecco i Cestiti morbidi con mele e uvetta, buonissimi e particolari in più li prepari in una attimo e sono più soffici e veloci con questi trucchetti.
Si preparano senza nessuna fatica e puoi stare sicura che se seguirai la ricetta passo passo non puoi sbagliare e saranno perfette. Oltre al sapore favoloso dell’impasto che verrà addolcito e farcito in un secondo momento dal tocchetti di mele, uvetta e una spolverata di zucchero. In più il fatto che sono praticissime monoporzioni le porti in tavola con molta più semplicità ma in più data la praticità le puoi portare anche fuori casa e se dovessero avanzare resteranno buonissime per giorni.
Dunque andiamo subito a scoprire nel dettaglio tutti gli ingredienti che ci occorrono per realizzare questa delicata nuvola di bontà, allacciamo il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Brioche black and white, un capolavoro di morbidezza per iniziare al meglio la giornata
Leggi anche: Bombette di brioche ripiene, bocconcini troppo irresistibili per non prepararli
Tempi di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per 12 porzioni
300 g di farina 00
150 g di acqua a temperatura ambiente
45 g di olio di semi di arachidi
15 g di lievito istantaneo per dolci in polvere
70 g di zucchero
Per preparare questa pratica ricetta super soffice, versa in una ciotola, la farina, lo zucchero, il lievito, l’acqua e l’olio, inizia a lavorare tutti gli ingredienti per bene e quando l’impasto avrà iniziato a compattarsi, trasferisciti su un ripiano leggermente infarinato.
Continua a lavorarlo per un pó fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo, dopodichè lascialo riposare circa 30 minuti. Dopo l’attesa riprendi l’impasto e dividilo in circa 12 panetti dello stesso peso, lavorali giusto un minuto, poi stendili aiutandoti con un matterello. Aggiungi le mele tagliate sbucciate e tagliate a tocchetti piccoli e l’uvetta precedentemente tenuta a bagno per 10 minuti e poi strizzata. Cospargi la superficie con un pò di zucchero e avvolgi delicatamente formano una girella.
Sistema i cestini in verticale poi su una teglia rivestita con carta da forno. Spennella la superficie con un pó di latte e cuocili in forno preriscaldato in modalità statico per circa 20/25 minuti a 180 gradi. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare completamente prima di gustarli. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le patate ripiene renderanno speciale il pranzo di Natale, nessuno crederà ai proprio occhi non…
Desideri contraddistinguerti a Natale? Allora il risotto al forno è quello che devi preparare da…
Matteo Bassetti ha deciso di affrontare un tema molto importante in vista delle festività natalizie,…
Sono squisite, ma le ostriche crude non sono esenti da possibili conseguenze anche gravi per…
Gli struffoli al forno sono perfetti a Natale, non devi friggere nulla, in quattro e…
La torta della nonna è soffice, profumata perfetta per la colazione di Natale, basta una…