Il dessert fresco e godurioso, la cheesecake al cioccolato in bicchiere è davvero speciale, anche i piccoli ne andranno ghiotti, ecco la ricetta da seguire passo passo.
Il caldo torrido sta prendendo il sopravvento, si desidera sempre qualcosa di fresco dopo cena. Si sa che il cioccolato lo adorano tutti soprattutto i piccoli di casa, oggi abbiamo pensato di proporti una ricetta davvero speciale.
In soli 10 minuti e con soli 3 ingredienti prepari un dolce freddo, un dessert che lascerà tutti di stucco soprattutto i piccoli di casa ne andranno ghiotti, un mix di ingredienti semplice che ti permetteranno di preparare un dolce unico e speciale, sei pronta a scoprirlo?
A differenza della cheesecake questa si prepara senza base, si spezzettano i biscotti al cioccolato, non si aggiunge burro, quindi farai in fretta, la base non deve rassodare in frigo, in pochi minuti il dolce sarà servito. Abbiamo decorato con delle scagliette di cioccolato, ma mai mettere limite alla propria fantasia, poi anche aggiungere della frutta secca come mandorle, nocciole, arachidi o altro, il risultato sarà eccellente. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Torta fredda al caffè e cioccolato: questa si che mette il buon umore a tutti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo dessert fresco al cucchiaio, iniziamo a spezzettare i biscotti, mettiamoli da parte. Lavoriamo con le fruste elettriche la panna fredda di frigo, metà la teniamo da parte.
Leggi anche: Tiramisù alle ciliegie: aggiungi un ingrediente segreto e lascerai tutti a bocca aperta
La restante parte la lavoriamo con il cioccolato al latte sciolto al microonde o a bagnomaria, teniamo da parte. Unisci anche il latte.
Prendiamo poi i bicchieri, mettiamo alla base un po’ di biscotti spezzettati, la panna (metti in una sac-à-poche), poi aggiungi i biscotti, scagliette di cioccolato e la panna al cioccolato e decoriamo con biscotti e scaglie di cioccolato.
Appena terminato serviamo il dolce oppure mettiamo in frigo a quando non serviamo.
Buona Pausa!
Trasforma il classico dolce natalizio in un piatto salato, il panettone gastronomico é perfetto. É…
Hai voglia di un dolce dopo cena ma non vuoi passare le ore in cucina?…
Li ho fatti una volta a Natale i nidi di pasta al forno ed ora…
Niente panna, ma cremosi uguale: bastano 3 ingredienti per fare spaghetti alle vongole perfetti, proprio…
Queste sono le panature che ti salvano il Natale, le ricette che ti propongo sono…
In vista delle festività natalizie, non si fa altro che parlare di tour de force…