La prepari e te la mangi subito, finalmente una cheesecake senza gelatina e senza attese, il bello è che non solo è veloce ma la fai col pistacchio, buonissima!

Questa cheesecake al pistacchio è la vera svolta per chi ama i dolci veloci ma super golosi. Non solo è senza gelatina, senza lunghe attese in frigorifero, la prepari in un lampo e puoi già gustarla, cremosa e profumata come quelle da pasticceria. Il pistacchio, poi, le da quel tocco irresistibile che conquista al primo assaggio per il suo gusto inconfondibile ma è anche bellissima da vedere.

Cheesecake al pistacchio veloce
Cheesecake al pistacchio veloce

Come si prepara? Beh si parte da una favolosa base croccante fatta con i classici biscotti secchi e burro fuso. Poi si passa alla farcia soffice e cremosa, fatta con formaggio fresco spalmabile, panna montata e tanta crema di pistacchio. Una combo perfetta quindi che si scioglie in bocca e fa venire voglia di un bis dopo l’altro.

Cheesecake al pistacchio: la versione veloce per farla all’ultimo minuto!

Insomma, non serve accendere il forno il che è fantastico con questo caldo insopportabile, poi è velocissima perché basta mescolare, assemblare e voilà, hai un dolce che sembra complesso ma è facilissimo. Cosa aspetti quindi? Non perdere tempo e seguimi, allaccia subito il grembiule e in men che non si dica otterrai una favolosa ricetta sprint pazzesca. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per la Cheesecake al pistacchio veloce

Stampo da 24 cm

Per la base

300 g di biscotti secchi
150 g di burro

Per la farcia

600 g di formaggio fresco spalmabile
350 ml di panna fresca liquida
150 g crema di pistacchi

Per decorare

Crema di pistacchi q.b.

Come si prepara la Cheesecake al pistacchio veloce

Inizia sbriciolando finemente i biscotti secchi, meglio con un mixer o dentro un sacchetto usando un mattarello. Sciogli il burro a fuoco basso o al microonde e uniscilo ai biscotti sbriciolati, mescolando bene fino ad ottenere un composto uniforme e umido. Versalo tutto sul fondo dello stampo foderato con carta forno, pressa bene con il dorso di un cucchiaio o un bicchiere per compattare la base e m etti in frigo.

Leggi anche: Cheesecake con 3 ingredienti per colazione, ho conquistato così mio marito

Passa poi alla farcia, quindi monta la panna fresca ben fredda con il frullino, finché diventa soffice e spumosa. In un’altra ciotola invece, monta il formaggio fresco spalmabile con la crema di pistacchio, fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. A questo punto, aggiungi delicatamente la panna montata al composto di formaggio e pistacchio, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare il tutto.

Leggi anche: Preparo una cheesecake proteica da paura, non metto biscotti e nemmeno lo zucchero, ma è una meraviglia!

Versa la farcia sulla base di biscotti, livella con una spatola e metti in frigorifero almeno 30 minuti per rassodare un po’ ma non è indispensabile se hai fretta. Prima di servirla, decorala con una bella colata di crema di pistacchio e, se ti piace, qualche granello di pistacchio tritato, fidati non solo è buona ma talmente scenografica che ti farà fare un figurone, provare per credere. Buon appetito!