Ecco come preparare la cheesecake alle pesche light, il dolce più buono in assoluto, lo prepari senza burro e panna, prenderai tutti per la gola.
Se desideri la cheesecake, ma non vuoi osare con le calorie, potresti preparare a casa questa, la cheesecake alle pesche light, non serve la panna e burro, basta qualche piccolo trucchetto per rendere la tua tua pausa leggera e senza troppi sensi di colpa.
Non appena la servirai sparirà in un battibaleno, è di gran effetto scenico ed è squisito, si leccheranno anche i baffi. Potresti preparare questa cheesecake anche per un occasione speciale, magari per una festa di compleanno oppure se stai organizzando una cena a casa e non sai come allietare i palati dei commensali. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint.
Non devi fare altro che scoprire gli ingredienti e metterti subito all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per la base
Per il ripieno
Per poter preparare questa cheesecake si consiglia ovviamente dalla base. Sarà necessario tritare i biscotti in un mortaio, oppure sarebbe opportuno usare un tritatutto così da ottimizzare i tempi.
Prendiamo una ciotola e mettiamo sia i biscotti che l’olio di semi e mescoliamo per bene. Possiamo poi far rassodare in frigo la base, mettiamo quindi in uno stampo a cerniera, livelliamo con il dorso del cucchiaio.
Leggi anche: Merendine alla confettura di fragole: in meno di mezz’ora saranno in tavola, ti svelo la mia ricetta
Dedichiamoci alla crema. In una ciotolina mettiamo la gelatina e lasciamo ammorbidire e poi strizziamo non appena sarà pronta. In una ciotola lavoriamo il formaggio cremoso con una spatola, aggiungiamo poi lo yogurt e mescoliamo di nuovo, aggiungiamo la buccia grattugiata del limone attenzione a non rimuovere la parte bianca che è amara.
Leggi anche: Plumcake con banana frullata: ti basterà mangiare una sola fetta per appagare la tua voglia di dolce
Mescoliamo e aggiungiamo anche la gelatina strizzata, amalgamiamo per bene, prendiamo dal frigo, lo stampo, versiamo la crema, livelliamo e distribuiamo la confettura e distribuiamo le pesche a fette (laviamole, eliminiamo il nocciolo e poi le tagliamo). Mettiamo nuovamente in frigo la cheesecake e lasciamo rassodare.
Buona Pausa!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…