Cheesecake+di+arachidi%2C+dalla+base+alla+copertura+%C3%A8+un+tripudio+di+golosit%C3%A0%21
ricettasprint
/cheesecake-di-arachidi-dalla-base-alla-copertura-e-un-tripudio-di-golosita/amp/
Dolci

Cheesecake di arachidi, dalla base alla copertura è un tripudio di golosità!

Devo assolutamente fartela provare perchè è un tripudio di golosità che si prepara in un attimo e fa la felicità di chiunque, ecco la Cheesecake di arachidi, dalla base alla copertura è irresistibile!

Questa cheesecake di arachidi è una vera e propria esplosione di dolcezza e golosità che conquisterà il tuo palato fin dal primo morso. Si prepara in un attimo, ed è speciale già dalla base. Andremo infatti a realizzare una base croccante composta da biscotti tritati e burro fuso, mescolati alla croccante consistenza e bontà delle arachidi. Per la farcia invece andremo a realizzare in casa il burro di arachidi così da rafforzarne la concentrazione e per finire, una irresistibile copertura di cioccolato fondente che una volta freddo diventerà croccante e super goloso, sposandosi divinamente con tutto il resto.

Cheesecake di arachidi 16092023 ricettasprint

Se vuoi arricchire di sapori questa fantastica torta, puoi aggiungere alla base un pò di cannella o vaniglia a seconda dei tuoi gusti. Alla farcia invece puoi alternare una crema semplice, così da ottenere due strati di irresistibile bontà! Come decorazione infine, anzichè il cioccolato fondente croccante, puoi sostituirlo con quello che più ti piace oppure optare per una semplice granella di frutta secca a scelta, sarà comunque pazzesca!

Prepara la Cheesecake di arachidi, facilissima da realizzare e dalla base alla copertura è un tripudio di golosità che vale la pena provare!

Non c’è modo di resistere a questa cheesecake di arachidi, dalla base croccante alla copertura cremosa, il suo sapore e la sua consistenza saranno una vera estasi per i tuoi sensi. Non vedrai l’ora di sederti a tavola e concederti un momento di puro piacere gustando questa delizia. Preparala per stupire i tuoi ospiti o semplicemente per viziarti un po’, non potrai fare a meno di innamorarti di questa irresistibile cheesecake di arachidi.

Leggi anche: Cheesecake cremosa con salmone ed erbette aromatiche, una bontà indescrivibile per fare un figurone
Leggi anche: Cheesecake doppio strato, il segreto della bontà sta alla base, è fantastica!

Tempo di preparazione: 1 ora
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti

200 g di biscotti secchi
50 g di arachidi per la base
100 g di burro fuso

200 g di arachidi per la farcia
200 g di cioccolato fondente
100 g di panna fresca
50 g di arachidi intere (per decorare)

Preparazione della Cheesecake di arachidi

Per realizzare questa favolosa cheesecake, parti dalla base. Inizia col versare in un mixer i biscotti secchi e le arachidi. Trita tutto e unisci il preparato al burro fuso freddo. Mescola per bene e ottenuto un composto sabbioso, versalo in uno stampo preferibilmente a cerniera, foderato con carta da forno. Metti poi in frigo lo stampo e lascialo solidificare per circa 1 oretta.

biscotti secchi 16092023 ricettasprint

Passa ora al burro di arachidi. Versa le arachidi in una padella riscaldata antiaderente e lasciali tostare a fuoco medio. Dopo circa 5-7 minuti e mescolandole continuamente, dovranno risultare leggermente dorate. Quindi trasferiscile in un mixer e inizia a tritare, fino a ottenere una consistenza simile a una farina. Dopo qualche minuto, noterai che le arachidi inizieranno a rilasciare i loro oli naturali e la farina inizierà ad unirsi formando una pasta. Continua quindi a lavorare la pasta di arachidi per altri 3-5 minuti, fino a quando diventa cremosa e vellutata. (solo se necessario, puoi aggiungere un cucchiaio di olio di arachidi per ottenere una consistenza più morbida.)

burro di arachidi 16092023 ricettasprint

Versa poi, il burro di arachidi sulla base della cheesecake e livella la superficie con una spatola e mettila in frigorifero nuovamente per circa 30 minuti. Intanto sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria e quando sarà raffreddato, versalo sulla cheesecake, livellando bene e riporta nuovamente in frigo, lasciandola riposare per almeno 2 ore. Ottenuta una copertura croccante e una cheesecake quindi bella fredda, tirala fuori dal frigo e decorala con granella di arachidi o arachidi interi e portala in tavola. Buon appetito!

Cioccolato fondente 16092023 ricettasprint
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

7 minuti ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

37 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

1 ora ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

8 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

9 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago