Cheesecake+furba%3A+3+ingredienti+solo+80+kcal%2C+talmente+buona+che+la+vogliono+tutti+nessuno+si+accorge+che+%C3%A8+light%21
ricettasprint
/cheesecake-furba-3-ingredienti-solo-80-kcal-talmente-buona-che-la-vogliono-tutti-nessuno-si-accorge-che-e-light/amp/
Dolci

Cheesecake furba: 3 ingredienti solo 80 kcal, talmente buona che la vogliono tutti nessuno si accorge che è light!

Talmente buona che nessuno si accorge che è light: questa cheesecake furba ha solo 3 ingredienti e meno di 80 kcal ma la vogliono tutti!

Una cheesecake così buona che la vogliono tutti, eppure è super leggera! Soffice, cremosa e con un gusto delicato, è il dolce perfetto per concedersi qualcosa di goloso senza sensi di colpa. La cosa sorprendente? Ti servono solo 3 ingredienti e pochi minuti per prepararla.

Cheesecake furba 3 ingredienti

Dimentica biscotti e burro, perchè questa versione è tutta un’altra storia! Si prepara con banana, yogurt greco e uova, senza farina, senza zucchero, se non vuoi aggiungerlo e con pochissime calorie. Il risultato è una torta morbida e leggera, perfetta per la colazione o come dolce di fine pasto.

Cheesecake furba: solo 3 ingredienti, 80 kcal e nessuno si accorge che è light!

Insomma, fidati di me e seguimi, questa delizia è da non perdere. In più, puoi gustarla così com’è, con il suo sapore delicato e semplice, oppure la puoi arricchire con un topping di frutta fresca, una spolverata di cacao o un filo di miele e ti garantisco che la sua consistenza cremosa insieme al gusto di questi ingredienti la rendono irresistibile, tanto che nessuno penserà che sia light! Che stai aspettando allora? Prepara i pochi ingredienti che ti servono e realizza con me questa sorprendente specialità. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 25-30 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi

Ingredienti per la cheesecake furba 3 ingredienti

2 banane
200 g di yogurt greco
2 uova

1-2 cucchiai di dolcificante a scelta (facoltativo)

Come si prepara la cheesecake 3 ingredienti

Inizia sbucciando le banane e schiacciale con una forchetta fino a ottenere una purea liscia. Nella stessa ciotola, unisci lo yogurt greco e le uova e se vuoi, incorpora anche il dolcificante per un gusto più dolce. Mescola bene con una frusta fino a ottenere un composto omogeneo e l0’impasto sarà già pronto.

Leggi anche: Cheesecake fredda dell’ultimo minuto: niente forno, solo 15 minuti per prepararla ma sembra uscita da una pasticceria, buonissima!

Fodera uno stampo da 18 cm con carta forno e versa l’impasto livellandolo con una spatola. Cuoci quindi la tortina in forno ventilato preriscaldato a 180 gradi per circa 25-30 minuti o finché la superficie sarà dorata e la cheesecake risulterà compatta.

Leggi anche: È possibile gustare una cheesecake gusto kinder da meno di 180 kcal? Ecco la mia versione di 3 ingredienti senza forno!

Una volta cotta, lascia raffreddare completamente la torta prima di toglierla dallo stampo e servila in tavola con l’aggiunta golosa che preferisci. Oppure per una consistenza ancora più buona, puoi metterla in frigo per un paio d’ore prima di servirla sembrerà una meravigliosa cheesecake, provare per credere. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Ricette per Bambini

Li faccio al latte e senza burro, così i biscotti li mangiano anche i bambini nulla di più sano, buoni anche da inzuppo

Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…

44 minuti ago
  • Primo piatto

Ho stravolto le lasagne della domenica: con salmone e spinaci diventano cremose, leggere e perfette per l’estate

Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…

2 ore ago
  • Contorno

Caponata siciliana al pomodoro mia nonna la fa così, profumi semplici che evocano l’infanzia, servila con il pane e facci la scarpetta

La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…

2 ore ago
  • Primo piatto

Non si butta nulla a casa mia apro il frigo e mi invento sempre qualcosa, non immaginavo che questa pizza di pasta sparisse nel nulla

La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…

3 ore ago
  • News

Unisco caffè e chiodi di garofano da mettere davanti la finestra, non immagini nemmeno a cosa serve

Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…

4 ore ago
  • News

Stai mangiando troppo in questi giorni di vacanze? C’è la soluzione per te in soli 5′

Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…

5 ore ago