Per il cenone di Capodanno punto tutto su una torta facile da preparare come questa cheesecake. Si tratta di un dolce che sarà in grado di stupire, senza ombra di dubbio, tutti i tuoi commensali.
Nel momento in cui decidiamo quali dolci servire in vista del Capodanno, dunque, sappiamo già che dobbiamo far affidamento a delle ricette in grado di soddisfare tutti i presenti. Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal menù dei dolci: non focalizzate l’attenzione solo su uno, ma fate in modo di proporre anche delle alternative.
Un esempio perfetto, appunto, è proprio questa ricetta che ti sto per suggerire: una cheesecake che, ne sono certa, lascerà tutti senza parole. Inoltre, la preparazione è davvero facile da mettere in pratica.
Cheesecake facile: la ricetta che ti salva il Capodanno!
Ebbene sì, la ricetta per questa cheesecake, senza ombra di dubbio, ti lascerà senza parole e riuscirà a conquistare chiunque avrà modo di assaggiarla. La preparazione è davvero semplice da realizzare e, lo scoprirai tu stesso: a ogni morso ne rimarrai entusiasta.
Gli ingredienti che ci serviranno sono solo i seguenti:
- 500 ml di panna da montare
- 500 g di mascarpone
- 500 g di biscotti da tritare
- 120 g di burro sciolto
Ecco come preparare la nostra torta di Capodanno
Per la nostra torta di Capodanno, dunque, ciò che dobbiamo fare è cominciare subito con i biscotti, che vanno frullati e ridotti in polvere. Successivamente, amalgamiamoli con il burro precedentemente sciolto, in microonde oppure a bagnomaria.
A questo punto, prendiamo i biscotti e compattiamoli all’interno di uno stampo, preferibilmente con bordo apribile. Trasferiamo tutto in frigorifero per almeno un paio d’ore.
Nel frattempo, montiamo la panna e aggiungiamo il mascarpone. Lavoriamoli insieme e riponiamo anche questa crema in frigorifero, in attesa che passino le ore previste.
Poi, riprendiamo lo stampo per la torta, versiamo al suo interno la crema di panna e mascarpone, livellando bene il tutto. Non resta che trasferire nuovamente in frigorifero per almeno una notte intera.
Ci siamo… la tua torta di Capodanno, facile da realizzare, sarà subito pronta per essere servita e, sta certa, lascerà tutti senza parole!






