Date un tocco di croccantezza e golosità al vostro dolce con questo Crumble al cioccolato che potrete realizzare velocemente e in poche e facili mosse.
Il Crumble al cioccolato è una preparazione facilissima chge però darà quel tocco unido al vostro dolcino trasformandolo in una ghiottonerie gourmet di grande effetto. Praticamente, con questa preparazione, il vostro dolce diventerà irresistibile sia per grandi che piccini! Che cosa volete di più?
Le istruzioni per realizzare questa fantastica ghiottoneria sono state illustrate dalla giovanissima e assai talentuosa pasticcera Giulia Dodi che è entrata nel cuore degli spettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” il 25 febbraio 2022 quando si è esibita, all’interno dello spazio “I cuochi che verranno, nella realizzazione della sua favolosa ricetta “Mousse al pistacchio e coulis di lamponi“.
Stiamo, perciò, parlando di una preparazione golosa che piace moltissimo anche ai giovani. Con questo preparato, potrete, quindi, dare un tocco innovativo e assai ghiotto ai vostri dolci. Pensateci! E, se volete, provate per credere. Poi, magari, sempre se lo vorrete, potrete farci sapere come vi è andata.
Il Crumble al cioccolato è una di quelle ghiottonerie che si preparano facilmente mescolando tutti gli ingredienti in una ciotola e poi infornando il tutto, come indicato dettagliatamente nella ricetta qua sotto.
È una di quelle preparazioni croccanti ricche di gusto che possiamo fare anche con i piccoli di casa che possono aiutarci mettendo le mani in pasta e sentendosi parte di un progetto fatto in famiglia. Inoltre, in questo modo potrete realizzare dei ricordi bellissimi e indelebili.
La ricetta per realizzare questa ghiottoneria favolosa che donerà un tocco giovanile e ghiotto ai vostri dolci, come già detto, è stata illustrata dalla chef Giulia Dodi durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 170 gradi
Tempo di cottura: 12 minuti
Dentro a una ciotola con le mani impastate lo zucchero con le farine. Aggiungete il cacao, il sale e il burr spezzettato e continuate a lavorare il tutto con le mani fino ad avere un composto omogeneo che distribuirete su una leccarda foderata di carta forno che cuocerete a 170° per 12 minuti.
Trascorso il tempo necessario, sfornate il crumble e fatelo raffreddare prima di sbriciolarlo sui vostri dolci.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Grazie a questa ricetta riesco a trasformare le colazioni in una vera e propria chicca:…
Torta acqua e cacao in padella: senza uova e senza latte così la mangiano tutti…
La confettura mele e kiwi la preferiscono alla classica confettura di sole mele, è molto…
Cornetti di riso al cioccolato: sembra pasta sfoglia invece sono fogli di riso, arrotolo dentro…
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…