Avete terminato il pane e i panini e non sapete come fare a preparare i finger food per la gita al sacco. Le Quesadillas sono la favolosa risposta alla vostra domanda!
Le Quesadillas si preparano in un lampo in poche e semplici mosse. Piacciono a grandi e piccini con il loro gusto sfizioso. Vi basteranno soltanto pochissimi ingredienti e queste favolose “piadine” con il formaggio nel loro impasto saranno subito pronte. Semplici, economiche e dal gusto squisito. Ma che cosa volete di più?
La ricetta di questa preparazione messicana favolosa è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 22 aprile 2022 mentre la sopra menzionata professionista stava realizzando la sua ricetta “Tris di quesadillas“.
Stiamo quindi parlando di un modo alternativo di realizzare degli stuzzichini alternativi ai soliti panini che però sono davvero buoni. Tutti possono mangiare queste prelibatezze: anche le persone affette da celiachia e gli intolleranti al lattosio. Queste favolosa prelibatezze, infatti, sono prive di glutine e del sopra menzionate zucchero tipico del latte di origine animale.
Provate a rifare questa ricetta e vedrete che non ve ne pentirete! Le Quesadillas sono veramente buone. E, se volete, fateci sapere come vi è andata.
Le Quesadillas hanno un gusto strepitoso! Si preparano in pochissimi minuti e vi permettono di dare forma a dei finger food da leccarsi i baffi che, a seconda di come sono farciti, piacciono tantissimo anche ai più piccoli di casa.
Le istruzioni per realizzare questo strepitoso manicaretto sono state illustrate, come già detto dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzate in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
In una ciotola, lavorate la farina di mais con l’olio e l’acqua fino ad avere un impasto uniforme che farete riposare per 10 minuti.
Passato il tempo necessario, date forma alle quesadillas che cuocerete in una padella antiaderente, rivoltandole a metà cottura facendo attenzione a non romperle. Una volta pronte, farcitele e servitele calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le paste di mandorle sono uno dei dolci più rappresentativi della tradizione siciliana, profumate, morbide…
Ci sono quei fondi di pacco che restano lì giorni interi: biscotti sbriciolati, pezzi rotti,…
La quiche ai peperoni è la classica ricetta svuota frigo che arriva in soccorso a…
La scena è quotidiana: biberon da preparare in fretta, microonde lì a due passi, pochi…
La parmigiana di patate senza pomodoro è una variante ancora più cremosa e delicata, perfetta…
Hai presente quella tazzina “buona”, quella che usi solo tu, perché il caffè sembra più…