Commestibile e di grande effetto scenico, la Farfalla di frutta della chef Zia Cri è una decorazione per dolci semplicemente strepitosa!
La Farfalla di frutta della chef Zia Cri è un modo facilissimo di abbellire i vostri dolci. La si realizza con un paio di ingredienti e piace a tutti: grandi e piccini. Pronta in un baleno, la farfalla di frutta renderà speciale i vostri manicaretti!
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Zia Cri ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucia “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 21 marzo 2022 mentre la su citata professionista stava realizzando la sua ricetta “Ciambella all’ananas“.
La Farfalla di frutta della chef Zia Cri è facilissima da realizzare ma non per questo è meno bella di tante altre decorazioni, anzi. Stiamo, perciò, parlando si un modo favoloso di rendere irresistibili i dolci. Cono soli 2 ingredienti, il gioco è fatto: la farcitura sarà per l corpo dela farfalla mentre la frutta è per le ali.
Lo che sembra impossibile. Eppure, questa è la verità. Fate così e anche voi , in pochissimi istanti, darete forma a una bellissima decorazione. Ric0rdate che anche queste farfalle sono commestibili. Devo dire che sono anche talmente belle che anche difficile riuscire a mangarle.
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dalla chef Zia Cri durant0e la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucia “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi attimi
Fate una striscia di panna, non troppo sottile e nemmeno troppo spessa, sulla superdficie del doce e quella sarà il corposo della farfalla.
Adesso, inflate prima e poi l’altra rondella di ananas essiccata con la buca. Dite la verità? Non sembra proprio una farfalla la decorazione che avete reali. La somiglianga è tantissma!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…
La mozzarella “scaduta” non è sempre da buttare: spesso è l’etichetta che viene letta di…
Le paste di mandorle sono uno dei dolci più rappresentativi della tradizione siciliana, profumate, morbide…
Ci sono quei fondi di pacco che restano lì giorni interi: biscotti sbriciolati, pezzi rotti,…