La Maionese fatta in casa dello chef Tommaso Zoboli è una prelibatezza sopraffina che conquisterà anche i palati più esigenti e che tutti possono realizzare in un baleno.
La Maionese fatta in casa dello chef Tommaso Zoboli è qualcosa di semplicemente eccezionale perché è impossibile farla male. Finalmente, quindi, le maionesi impazzite saranno quindi solo un brutto ricorso.
Questa ricetta è stata illustrata dal giovane ma già molto esperto Tommaso Zoboli ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 18 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Caesar salad con un’idea“.
Guardate la foto in evidenza. Vedere questa maionese non vi fa venire voglia di intingerci un pezzettino di pane immediatamente? A me, si. E a voi? Ma, siate sinceri.
Io scommetto che anche a voi l’immagine sopra della maionese fa venire l’acquolina in bocca quindi penso che finirete di leggere questa ricetta e poi vi metterete subito a farla. Ricordate però, quando frullerete il tutto di farlo a più riprese in modo che il tutto non si surriscaldi troppo. Il risultato sarà migliore!
La Maionese fatta in casa dello chef Tommaso Zoboli è un manicaretto morbido che piace a tutti: grandi e piccini. Siate sinceri! Chi è che non la spalma nel panino con l’affettato prima di mangiarlo. Oppure, chi è che non la porta in tavola con i piatti verdura per renderli più sfiziosi? Non solo! L’uso della maionese è molto gradito da tutti: giovani e meno giovani.
Si capisce, quindi, come sia importante farla bene ma non sempre è facile farla. Infatti, in molti casi la maionese può impazzire mentre la realizziamo e quindi nn essere buona.
Ma, con questa ricetta, il risultato ottimale è assicurato anche per i più inesperti. Segnateci dunque questa preparazione sul vostro taccuino tra quelle preparazioni che potrete realizzare in pochi istanti sapendo a priori che otterrete il risultato ottimale.
La ricetta di questa preparazione favolosa è stata illustrata dal giovane chef Tommaso Zoboli durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
Mettete i tuorli in un mixer cucina e unite il succo e la scorza del lime. Aggiungete l’acqua, la senape e l’olio a filo.
Aggiustate di sale e frullate tutti gli ingredienti a più riprese, come mostrato nella foto sotto, fino ad avere un condimento della consistenza desiderata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…