Nei giorni scorsi a far discutere il mondo intero è stato il caso degli influencer scrocconi e l’azione messa in atto da Edgar Nùnez, ma cosa conosciamo dello chef più chiacchierato del momento?
Non è la prima volta che un’infleuncer in Italia (e non solo) avalla l’ipotesi di uno scambio con un ristorante, nel tentativo di instaurare un accordo di scambio: cena gratuita in cambio di pubblicità. Un accordo che potrebbe anche trovare un’utilità nel campo dell’immagine, ma nel caso di ritorno economico?
LEGGI ANCHE -> Come fare delle patate alla pizzaiola indimenticabili in pochissimo tempo
Domanda lecita risposta ardua! Un accordo tra le due parti è sempre lecito, ma allo stesso tempo non tutto i ristoratori sono d’accordo nel rispondere “sì” a tale proposta, dato che dal loro punto di vista c’è sempre un investimento e che in questo caso riguarda la realizzazione di una cena/pranzo e tutto ciò che ne concerne.
Ebbene sì, in questi giorni uno degli chef più chiacchierato al mondo è proprio Edgar Nunez. Il cuoco, infatti, è balzato all’attenzione dei media per aver rifiutato una “proposta” di scambio posta da una nota inflencer: una cena gratuita in cambio di pubblicità sul suo profilo Instagram.
A fare il giro del web, oltre il messaggio/proposta avallata dall’influencer e modella in questione Manuela Gutiérrez, è stato il racconto fornito da Edgar Nunez: “E nella mia sezione preferita: ‘scrocconi internazionali’ lascio Manuela (che ha un quarto dei miei followers). Non ho bisogno che le persone traggano vantaggio nel dire che vengono a mangiare il mio cibo e sfoggiano un mondo fantastico che, normalmente, non possono permettersi. Perché dovrei voler apparire nel feed di una persona che non si dedica alla gastronomia e che carica solo foto in costume da bagno?”.
LEGGI ANCHE -> Le friselle con acqua del mare così come fa anche Stefano De Martino | Ricetta
Messicano, classe 1981, Edgar Nunez è uno degli chef che attualmente è tra i più chiacchierati al mondo per aver messo alla porta una modella/influencer che gli aveva proposto un rapporto di scambio “cena pagata con pubblicità”.
Lo chef Nunez a oggi non ha conquistato l’ambitissima Stella Michelin, ma da tempo ha un post da protagonista nella prestigiosa classifica Latin America’s’ 50 Best Restaurants.
LEGGI ANCHE -> Tagliatelle speck e pepe, tanta bontà in soli 10 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…