Ormai non compro più le girelle con gocce di cioccolato al bar, quando voglio prendere per la gola la mia famiglia preparo queste sarà una colazione super esplosiva.
Da quando le preparo il le girelle con gocce di cioccolato non compro più nulla la bar. Le preparo a casa, faccio un impasto soffice come nuvola.
Non è complessa la preparazione, ma si deve seguire passo passo la ricetta, solo così otterremo un buon risultato. Le girelle con gocce di cioccolato sono adatti a tutti grandi e piccini servile con una tazza e vedrai che bontà. Nessuno saprà rinunciare al bis. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Dopo la preparazione delle girelle le possiamo conservare in un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro per un paio di giorni, se vuoi le puoi riscaldare un po’ nel forno prima di servire.
Ingredienti per 6 persone
Per l’impasto delle girelle
Per la farcitura
Per la preparazione di questo irresistibile dolcetto lavoriamo in una ciotola le uova con lo zucchero e le due farine setacciate, impastiamo per bene aggiungiamo man mano il lievito di birra secco e il latte.
Si deve impastare con le mani, aggiungiamo anche l’olio di semi di girasole e la buccia grattugiata di un limone ed infine il sale.
Leggi anche: Non so più come stupirli a colazione, mi sono inventata questa torta e devo dire che ho fatto centro
Continuiamo ad impastare per bene così da ottenere un panetto liscio e omogeneo, adagiamo in una ciotola leggermente infarinata e copriamo con un canovaccio e lasciamo lievitare per un paio di ore.
Leggi anche: Per una pastiera napoletana perfetta devi preparare un’ottima pasta frolla, questa è la vera ricetta
Trascorso il tempo mettiamo la carta da forno su una leccarda da forno e sciogliamo il burro a bagnomaria. Riprendiamo l’impasto e stendiamolo su un piano da lavoro infarinato, realizziamo un rettangolo e spennelliamo il burro fuso e aggiungiamo le gocce di cioccolato.
Arrotoliamo l’impasto e tagliamo a fette dello spessore di circa 3 cm, otteniamo così le girelle, lasciamole lievitare per un’ora sulla leccarda rivestita di carta forno e poi lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 15-20 minuti. Spegniamo e serviamo le girelle.
Buona Colazione!
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…
Per il pranzo di oggi ho scelto di preparare degli hamburger vegani, così da accontentare…