Porta in tavola le frittelle pizza con Nutella anche se sei a dieta, vedrai che sarà un successone, se le divoreranno in un battibaleno.
Lo sai che puoi mangiare queste frittelle senza troppi rimorsi, ovviamente non devi esagerare con la Nutella, io uso quella vegana e ho meno rimorsi.

Tutto quello che devi fare è seguire la ricetta e vedrai che lascerai tutti a bocca aperta. Non si deve fare altro che preparare l’impasto pizza e poi si lascia lievitare. Dopo la lievitazione realizziamo le frittele che poi andremo a cuocere in forno, quindi non friggeremo nulla. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Frittelle pizza con Nutella tutto al forno, addio ai sensi di colpa
Una coccola serale che ti lascerà a bocca aperta, le frittelle di pizza alla Nutella sono un’idea sfiziosa e golosa che puoi preparare e gustare dopo cena con le persone a te care. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti
- 300 g di farina
- 180 ml di acqua
- un po’ di zucchero semolato
- 20 ml di olio di oliva
- 6 g di sale
- 3 g di lievito di birra secco
- zucchero a velo q.b.
- Nutella vegana q.b.
Procedimento delle frittelle alla Nutella al forno
Per poter preparare queste frittelle mettiamo in una ciotola ampia la farina setacciata, il lievito di birra secco, lo zucchero e mescoliamo con un cucchiaio. Uniamo anche il lievito di birra secco, mescoliamo di nuovo e poi versiamo a filo l’acqua e l’olio e impastiamo in fretta, infine aggiungiamo il sale e continuiamo ad impastare fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico.

Leggi anche: Friggi i calamari come la nonna, la ricetta ha più di 50 anni, ma è infallibile, ti assicura zero schizzi e zero unto
Formiamo un panetto e lasciamolo riposare in una ciotola infarinata fino al raddoppiamento del volume, trascorso il tempo, andiamo a dividere l’impasto su un piano da lavoro un po’ infarinato, realizziamo le striscioline e arrotoliamo con le mani.
Leggi anche: Le zucchine fatte così sono una cosa rara, non è una parmigiana e neanche un timballo, ma molto di più
Mettiamo su una teglia rivestita di carta forno e lasciamo cuocere in forno caldo a 200°C per 15 minuti circa, se è necessario giriamo le frittelle e proseguiamo la cottura.
Serviamo le frittelle su un piatto ampio distribuiamo lo zucchero a velo e aggiungiamo la Nutella. Serviamo e gustiamo subito!
Buona Pausa!
