òà
Le chiacchiere a Carnevale sono un dolce che non può mancare: con la ricetta del maestro Sal De Riso otterrete un risultato finale friabile, delicato e profumato da assaporare. Saranno il tocco in più per celebrare con allegria una festività molto amata dai più piccoli. Provatele e vedrete, una tira l’altra!
Potrebbe piacerti anche: Chiacchiere al forno come fritte | leggere e buonissime
Oppure:
Ingredienti
Versate la farina a fontana su una spianatoia ed aggiungete al centro le uova, lo zucchero, il burro a cubetti, il vino ed un pizzico di sale. Iniziate ad impastare partendo dal centro ed incorporando gradualmente tutta la farina. Lavorate il vostro panetto molto a lungo, in modo da ottenere una consistenza morbida ed elastica.
Stendete con il mattarello raggiungendo uno spessore si pochi millimetri e con una rotella dentellata ricavate delle losanghe che poi taglierete in misura più piccola. Friggetele in abbondante olio per friggere, trasferite su carta assorbente e guarnite con lo zucchero a velo. Le vostre deliziose chiacchiere di Carnevale sono pronte per essere gustate!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Uova alla diavola a Capodanno… la ricetta perfetta per un antipasto peccaminoso, uno di quelli…
Se il cenone incombe e non vuoi passare ore ai fornelli, queste lasagne senza ragù…
Quando arrivano i parenti, soprattutto nelle serate “importanti” o nei pranzi improvvisati, succede sempre la…
Durante le feste la bilancia diventa una tentazione continua. La guardi lì, in bagno, come…
Quando in frigo restano lenticchie già cotte e nessuno ha più voglia di mangiarle “così…
Le lenticchie avanzate dalla sera prima non sono un problema da risolvere, ma un’occasione: basta…