òà
Le chiacchiere a Carnevale sono un dolce che non può mancare: con la ricetta del maestro Sal De Riso otterrete un risultato finale friabile, delicato e profumato da assaporare. Saranno il tocco in più per celebrare con allegria una festività molto amata dai più piccoli. Provatele e vedrete, una tira l’altra!
Potrebbe piacerti anche: Chiacchiere al forno come fritte | leggere e buonissime
Oppure:
Ingredienti
Versate la farina a fontana su una spianatoia ed aggiungete al centro le uova, lo zucchero, il burro a cubetti, il vino ed un pizzico di sale. Iniziate ad impastare partendo dal centro ed incorporando gradualmente tutta la farina. Lavorate il vostro panetto molto a lungo, in modo da ottenere una consistenza morbida ed elastica.
Stendete con il mattarello raggiungendo uno spessore si pochi millimetri e con una rotella dentellata ricavate delle losanghe che poi taglierete in misura più piccola. Friggetele in abbondante olio per friggere, trasferite su carta assorbente e guarnite con lo zucchero a velo. Le vostre deliziose chiacchiere di Carnevale sono pronte per essere gustate!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il forno è l’elettrodomestico più “bugiardo” della cucina: sembra pulito finché non lo accendi. Io…
Croccanti fuori, morbide dentro e arricchite da una generosa spolverata di parmigiano: le melanzane fritte…
Croccanti fuori, succose dentro e davvero pronte in soli 20 minuti: le cosce di pollo…
Il deumidificatore è uno di quegli elettrodomestici “silenziosi” che ti salvano la casa… finché non…
Le meringhe al caramello salato sono un dessert raffinato e sorprendente: leggere e croccanti, con…
Il riso che si incolla sul fondo non è “sfortuna”, è quasi sempre fisica e…