Fragranti, sottilissime e profumati, le chiacchiere con le bolle sono il vero dolce di Carnevale. Ma solo così potete avere un risultato perfetto
Che cosa chiediamo alle nostre chiacchiere, o bugie o frappe fate voi? Devono essere friabili, golose, ma anche bollose. Perché le bolle in superficie sono la vera caratteristica del dolce tipico di Carnevale e quindi serve la ricetta giusta.
Con questa non potete davvero sbagliare, perché basterà seguire passo dopo passo la ricetta per avere un risultato da applausi. E ricordatevi che il colore deve essere chiaro, non dorato, anche questo conta.
In questa versione delle chiacchiere utilizziamo solo farina forte (almeno 300 W), ma potete mescolarla con una parte di Manitoba per un risultato ancora più leggero.
Ingredienti:
200 g farina forte
70 g uova
Per prima cosa, ricordatevi di tirare fuori il burro dal frigo in largo anticipo, almeno mezz’ora prima di cominciare ad impastare.
Il risultato finale è quello di un velo sottile, attraverso il qule potete vedere quello che c’è dietro, quindi non dovete avere paura di far passare la pasta nella macchina anche più volte.
Quando la base delle vostre chiacchiere è pronta, ritagliatele delle forme e della grandezza che volete, anche se quelle rettangolari sono le più classiche.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…