Chili+da+post+ciclo%2C+come+fare+per+perderli+nel+minor+tempo+possibile%3F+Ecco+il+trucco+del+mio+nutrizionista
ricettasprint
/chili-da-post-ciclo-come-fare-per-perderli-nel-minor-tempo-possibile-ecco-il-trucco-del-mio-nutrizionista/amp/
News

Chili da post ciclo, come fare per perderli nel minor tempo possibile? Ecco il trucco del mio nutrizionista

Non è un mistero che moltissime donne, durante la fase premestruale e quella mestruale, tendano a prendere qualche chilo di troppo, complice uno sbalzo ormonale che contribuisce notevolmente a questo fenomeno. Ma cosa possiamo fare per tornare in forma senza troppa fatica?

Il ciclo mestruale si alterna mese dopo mese e solitamente il tempo di attesa tra uno e l’altro è di 28 giorni. In alcuni casi specifici, la tempistica può anche aumentare per varie motivazioni, a meno che non ci si trovi di fronte a una particolare patologia che deve essere individuata dal nostro ginecologo.

Chili da post ciclo, come fare per perderli nel minor tempo possibile? Ecco il trucco del mio nutrizionista – RicettaSprint

Ad ogni modo, l’attesa del ciclo mestruale è uno dei periodi di stress ai quali è maggiormente sottoposto il nostro corpo, il quale deve difendersi in vari modi per affrontare quei giorni del mese.

In un certo senso, quel senso di fame eccessivo che arriva con il ciclo non è altro che una risposta del corpo che cerca di conservare energia, complice anche gli sbalzi ormonali, per affrontare meglio i fatidici giorni del ciclo. Tuttavia, tutto ciò può anche comportare un aumento di peso. Come difendersi in tal senso?

Chili post ciclo: come rimettersi immediatamente in forma?

Non esiste un quantitativo specifico di chili di troppo che si possono accumulare durante l’attesa del ciclo e quindi anche dopo le mestruazioni. In alcuni casi, non si verifica un aumento di peso, ma in molte altre situazioni alcune donne possono arrivare persino a guadagnare 5 kg in pochi giorni.

Chili da post ciclo, come fare per perderli nel minor tempo possibile? Ecco il trucco del mio nutrizionista – RicettaSprint

Dopo il ciclo, però, nei giorni successivi sarà possibile perdere gran parte di questi chili, che spesso derivano dalla ritenzione idrica. Quelli che rimangono, invece, necessitano di un incentivo maggiore. Pertanto, il consiglio è di aiutare il nostro corpo con una piccola dieta da iniziare proprio durante l’ultimo giorno del ciclo mestruale.

Il trucco del nutrizionista per perdere chili post ciclo!

Può capitare che, a seconda del periodo in cui arriva il nostro ciclo mestruale, siamo soggette a mangiare più dolci del dovuto. Questo comporta inevitabilmente un aumento dell’apporto calorico e può portare a un incremento di peso.

LEGGI ANCHE -> Se ti dico forse non capisci, ma se ti preparo le frittelle di semolino dolci allora si apre un mondo: una tira l’altra, alla fine un vassoio è poco

Chili da post ciclo, come fare per perderli nel minor tempo possibile? Ecco il trucco del mio nutrizionista – RicettaSprint

Per tornare in forma il prima possibile dopo il ciclo mestruale, il consiglio è di effettuare un piccolo detox, seguendo una dieta di tre giorni durante la quale si mangiano prevalentemente fibre e si moderano le proteine, eliminando quasi del tutto i carboidrati. È consigliabile anche privilegiare il tè a colazione, così da avere lo sprint giusto per affrontare la giornata. Effettuando questo detox di circa tre giorni, già dopo il ciclo, riuscirete a tornare in forma e a ritrovare il vostro benessere corporeo.

LEGGI ANCHE -> Torta all’acqua con 7 bicchieri, cosa altro vuoi in più non sporchi, mangi e non ingrassi top

LEGGI ANCHE -> Sfogliatelle di pere, queste servite al mattino vanno subito al ruba!

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Risotto ai frutti di mare da applausi, con questo trucco geniale è pronto subito

Per risparmiare tempo, soprattutto quando abbiamo ospiti, c'è una scorciatoia regolare e buonissima: se fai…

8 minuti ago
  • Finger Food

Ti bastano 2 euro e pochi ingredienti e servi dei finocchi super croccanti li inserisco nel menu di Natale, altro che insalate tristi

I finocchi pastellati li prepari con pochissimi euro e pochi ingredienti perfetti da inserire nel…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Muscolo per il brodo: lo faccio diventare un brasato perfetto, aiutami a dire “un burro “si scioglierà in bocca

A Natale l'arrosto è tradizione, ditemi in quale tavola non lo trovate, con la sua…

2 ore ago
  • Pizza

Pizzette del panificio, quelle belle e buone che ti sporcano le mano di olio!

Le pizzette del panificio rappresentano un vero e proprio patrimonio culturale italiano alimentare al quale…

2 ore ago
  • News

Anna Moroni operata alla testa, il dramma della cuoca: “In coma…”

Rivelazione incredibile fatta da Anna Moroni nel corso delle ultime ore, una delicata operazione alla…

3 ore ago
  • News

Allarme Listeria, report allarmante dalle autorità: “Casi gravi in aumento”

C'è enorme preoccupazione tra la comunità medica in Europa per quanto sta accadendo a causa…

4 ore ago