Churros+anche+se+sei+a+dieta%3A+con+questa+ricetta+te+ne+mangi+quante+ne+vuoi%2C+poche+calorie+e+lo+stesso+gusto+strepitoso%21
ricettasprint
/churros-anche-se-sei-a-dieta-con-questa-ricetta-te-ne-mangi-quante-ne-vuoi-poche-calorie-e-lo-stesso-gusto-strepitoso/amp/
Dolci

Churros anche se sei a dieta: con questa ricetta te ne mangi quante ne vuoi, poche calorie e lo stesso gusto strepitoso!

Mangio i churros quando voglio pure a dieta, li faccio in versione light con una ricetta furbissima che si fa in pochi minuti e contiene pochissime calorie! Stesso gusto strepitoso con la metà delle calorie!

I churros sono uno dei dolci più golosi che ci siano, ma purtroppo spesso sono ricchi di calorie e grassi. Grazie a questa ricetta furbissima e leggera però, potrai gustare i churros in versione light senza sensi di colpa! Con il loro sapore irresistibile e la metà delle calorie rispetto alla ricetta tradizionale, potrai concederti così un piccolo peccato di gola anche quando sei a dieta.

Churros anche se sei a dieta: con questa ricetta te ne mangi quante ne vuoi, poche calorie e lo stesso gusto strepitoso!

Cosa rende questa ricetta così buona e speciale? Innanzitutto l’utilizzo di ingredienti salutari e leggeri che rendono i churros più digeribili e adatti a chi vuole mantenere la linea. L’aggiunta di cannella in polvere dà un tocco aromatico e speziato che esalta il sapore dei churros senza l’eccesso di zucchero. Puoi anche personalizzare la ricetta aggiungendo del cacao amaro in polvere per un gusto più deciso o della vaniglia per renderli ancora più golosi.

Churros light

Insomma, questa ricetta dei churros light è perfetta per chi vuole concedersi un dolce goloso senza rinunciare alla forma fisica. Con poche calorie e tanto sapore, i churros diventeranno il tuo dolce preferito anche a dieta. Provali e innamorati di questo dolce irresistibile. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 3-4 minuti

Ingredienti dei churros light

500 g di acqua
80 g di eritritolo (o altro dolcificante a scelta)
1 pizzico di sale
100 g di margarina vegetale (o olio di cocco)
260 g di farina integrale

2 cucchiai di cannella in polvere
Zucchero di canna q.b. per la copertura

Come si preparano i churros

La preparazione è molto semplice e veloce. In una pentola, porta a bollore l’acqua con l’eritritolo e il sale. Aggiungi la margarina vegetale e mescola fino a che si sarà completamente sciolta. A questo punto, versa la farina integrale a pioggia e mescola energicamente con una spatola fino a ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.

Leggi anche: Churros dolci di pane avanzato in 5 minuti, perfetti per la cioccolata calda o le fondute dolci

Trasferisci l’impasto in una sac à poche con una bocchetta a stella e forma i churros direttamente in una padella con olio caldo. Friggi i churros fino a che saranno dorati e croccanti, poi scolali su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Leggi anche: Churros di patate | Irresistibili

Una volta pronti, cospargi i churros con la cannella in polvere e lo zucchero di canna. I tuoi churros light sono pronti per essere gustati! Possono essere accompagnati da una salsa al cioccolato fondente o da una crema di frutta fresca per renderli ancora più golosi e invitanti. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

1 ora ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

2 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

3 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

4 ore ago