Ciambella al cioccolato senza uova e latte, un dolcetto perfetto da gustare senza sensi di colpa in qualsiasi momento.
Ecco a voi il dessert perfetto per tutti colore che seguono una alimentazione corretta e sana, ma che ogni tanto volete concedervi il piacere di una coccola durante la giornata, ecco la ciambella al cioccolato senza uova e latte, profumata e deliziosa si prepara in 5 minuti e con pochi utensili, non richiede particolare bravura ai fornelli, infatti chiunque può essere capace di prepararla, inoltre potrebbe essere, se lo gradite, utilizzata come base per svariate preparazioni o stupende torte.
Il sapore è davvero eccezionale, un mix di ingredienti per una tortina ideale per una colazione leggera o una merenda eccezionale e priva di troppe calorie, vi assicuro che il risultato sarà eccezionale e conquisterà sia grandi che piccini si leccheranno I baffi.
Dunque andiamo nel dettaglio, seguite il facilissimo procedimento e otterrete un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ciambella alta e soffice al cioccolato fondente e vaniglia
Oppure: Tiramisù facile al caffè senza frigo | Dolce senza uova per ogni stagione
Tempi di cottura: 45 minuti
Ingredienti per 4 persone
300 g di farina 00
350 ml di acqua
70 g di zucchero
45 g di cioccolato in polvere
Per realizzare questo dessert soffice, goloso e povero di calorie, come prima cosa prendete una ciotola nella quale dovrete versare gli ingredienti secchi, quindi la farina setacciata, il cacao amaro in polvere, lo zucchero, la cannella in polvere, infine il lievito vanigliato, mescolate in modo che al passaggio successivo non ci siano grumi.
Adesso incorporate a filo l’acqua e mescolate con una frusta manuale o un mestolo di legno, fino a quando non otterrete una consistenza omogenea e vellutata.
Adesso imburrate uno stampo per ciambelle e versate all’interno l’impasto, livellate con una Marisa e infornate a forno preriscaldato a 175 gradi per 45 minuti, controllate la cottura con uno stecchino di legno, quando uscirà asciutto il dolce sarà pronto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…