Non rinunciare al piacere e a piacerti! Assapora la Ciambella all’acqua soffice come una nuvola e ti torna subito il buon umore anche perché non ingrassi
Pronta in un paio di elementari passaggi, è quella gustosità favolosa che tutti vogliono mangiare anche più volte durante la giornata. Leggera e goduriosa, è il trionfo della semplicità e genuinità che si scioglie in bocca coccolando il palato con il suo sapore avvolgente e assolutamente irresistibile.
Economica e subito pronta, anche chi non ha mai fatto un dolce in vita sua prima di adesso la può realizzare in un lampo, ed è sempre buonissima! E per di più nel farla, si sporca veramente pochissimo. Tenerissima e ideale per tutta la famiglia, è sempre il momento giusto per assaporarne una fettina: per una colazione da urlo così come per una merendina sfiziosa o un dessert di fine pasto indimenticabile.
La Ciambella all’acqua soffice come una nuova è strepitosa! Fatta con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, è quella ghiottoneria priva di tante calorie che appaga la tua voglia di dolce senza farti sentire in colpa. Questo accade perché anche se ne mangiate una fetta un pò più grande, di certo non accumulate grassi nei punti nevralgici. Invogliante e di grande effetto scenico, è talmente buona che va a ruba in un istante e vi fa fare sempre un figurone!
Posizionate due ciotole una accanto all’altra sul piano di lavoro. Nella prima versate la farina setacciata, lo zucchero, il lievito, la scorza grattugiata dell’agrume e mischiate tutti gli ingredienti con cura. Nella seconda boule raccogliete l’acqua e il lievito e miscelate i due ingredienti per avere una soluzione omogenea.
Leggi anche: Minestra fredda di yogurt e zucchine, il tuo pranzo preferito, leggero e nutriente
Leggi anche: Pastella leggera per tempura croccante: ecco il trucchetto degli chef
Adesso con la polvere unica realizzata date forma a una fontana all’interno della ciotola nel cui buco centrale verserete la soluzione di acqua e olio preparata. Con lo sbattitore elettrico iniziate a lavorare gli ingredienti partendo da quelli nella parte centrale per poi inglobare a poco a poco tutta la polvere. Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo per ciambellone per 8 persone ben oliato, livellate la superficie e infornate per 45 minuti a 180°. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di sformarlo su un bel sotto torta. Spolverizzatelo con dello zucchero a velo aromatizzato all’arancia e servitelo.
Leggi anche: Involtini di zucchine freddi: provali con la Philadelphia e il prosciutto cotto, spaccano
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…