Ciambella alle carote con glassa al cioccolato, una ricetta gustosissima, semplice e soprattutto veloce utilizzando il bimby.
La ciambella alle carote con glassa al cioccolato è un dolce soffice e goloso da gustare a colazione o a merenda, lo rende perfetto la sua consistenza morbida e un po’ umida, grazie alle mandorle e alle carote contenute nell’impasto, ottima sia mangiata così com’è oppure accompagnata glassa al cioccolato oppure confetture, insomma, in ogni modo la si voglia gustare, è sempre golosissima e irresistibile.
Inoltre la sua preparazione è molto facile e semplice, sia realizzata in modo tradizionale che con l’utilizzo del bimby, ormai apparecchio costante delle nostre cucine. Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Ciambella mascarpone e yogurt alle fragole | pronta in pochi minuti
Oppure:Â Ciambella classica allo yogurt | Semplice e veloce da preparare
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempi di cottura: 40/50 minuti
Ingredienti
Per la glassa
Innanzitutto per realizzare questo dolcetto strepitoso, per prima cosa cominciate mettendo nel boccale del bimby le mandorle spellate, tritatele a velocitĂ 10 per 10/15 secondi e mettete da parte, intanto lavate le carote e privatele della buccia, tagliate a tocchetti e inseritele nel boccale a velocitĂ 5 per 20 secondi, adesso unite olio di semi di girasole e azionate la velocitĂ 4 per 15 secondi e mettete da parte il composto.
Adesso mettete le uova con lo zucchero e montate usando la farfalla a velocità 5 per 8-10 minuti finché saranno belle spumosa, ora togliete la farfalla e unite il composto di carote, la scorza delle arance e del limone grattugiata, azioniate a velocità 4 per 2 minuti, ora incorporate la farina setacciata, le mandorle tritate, il lievito, il pizzico di sale e azionate il Bimby sempre a velocità 4 per 30 secondi.
Fatto ciò, imburrate e infarinate uno stampo per ciambelle e versate all’interno l’impasto, livellate con una spatola e infornate a forno preriscaldato in modalità ventilata a 170 gradi per 40/50 minuti, ovviamente basatevi sulla potenza del vostro forno se sarà necessario qualche minuto in più o in meno.
Riscaldate la panna in un pentolino e una volta raggiunto il bollore, togliete dal fuoco e inserite la cioccolata fondente tritata, mescolate in modo da ottenere una glassa liscia e lucida, adesso Trascorso il tempo necessario per la cottura, sfornate la ciambella e lasciate che si raffreddi completamente prima di guarnire con la glassa al cioccolato fondente. Ed ecco pronta per voi una ciambella golosissima e molto semplice da realizzare di cui ne andranno matti grandi e piccini. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…
Pennette alla crema di salmone: dimentica le ore intere perse in cucina, bastano 10 minuti…
L’addio di Benedetta a Bake Off Italia ha davvero cambiato tutto, e le dichiarazioni di…
Quanti di voi ordinano il riso alla cantonese quando si trovano in un ristorante cinese?…
Bocconcini di tacchino con peperoni e patate: il mix perfetto per una cena veloce da…
Quando se alle prese con la diarrea come puoi fare per trattarla e cercare di…