Ciambella di Natale questo sarà il dolce delle feste, non compro più panettone artigianale costa troppo. Questa ricetta sarà la tua salvezza.
La ciambella di Natale è uno dei dolci natalizi che preparo a casa, a dire il vero ricevo sempre tanti complimenti, impossibile resistere a tanta bontà. Fetta dopo fetta ti conquisterà per la sua sofficità e non solo è profumata.
Quando arriva il Natale siamo presi da tante preparazioni, a casa non solo addobbiamo casa, ma si organizza il menu delle feste, in passato compravo tutto, ma con l’aumento dei prezzi è diventato impossibile comprare un panettone artigianale soprattutto quando si è in tanti. Quest’anno propongo di nuovo la ciambella visto che gli anni passati ha riscosso gran successo. Che dire allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
La ciambella di Natale è un dolce molto semplice da preparare, ti bastano solo 10 minuti di preparazione e ingredienti facilmente reperibili. Mentre la prepari si diffonde in tutta la cucina un profumo invitante è un simbolo di calore e convivialità tipico delle feste. Un dolce molto morbido che è arricchito con frutta secca, agrumi canditi, provare per credere. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Difficoltà: bassa
Ingredienti per 8 persone
Buon Natale!
Il dolce si conserva benissimo sotto una campana di vetro per un paio di giorni, si può anche coprire con la pellicola per alimenti.
Se vuoi alleggerire la parmigiana di melanzane, l'unico modo è evitare di friggere le melanzane.…
Le penne strascicate sono il classico piatto salva-pranzo che mette tutti d’accordo quando il tempo…
La forza non si perde “per l’età” e basta: si perde perché, senza accorgercene, ci…
La torta in tazza senza latte è la soluzione perfetta quando arriva quella voglia improvvisa…
I gusci d’uovo non sono “spazzatura organica”: sono quasi tutto carbonato di calcio, e questa…
La torta tenerina è uno di quei dolci semplici e sinceri che sanno di casa,…