Nutella e cioccolato bianco, i due ingredienti indispensabili per poter preparare questa ciambella per la colazione, i bimbi ne andranno ghiotti.
Se avete voglia di un dolce facile, veloce e che accontenti tutti, non dovete fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta. Sembra la classica ciambella bicolore, ma questa si prepara con la Nutella e cioccolato bianco, due ingredienti che avrete in dispensa, ma comunque sono facilmente reperibili.
Accompagnate una fetta di questa torta con una tazza di cioccolato caldo, latte macchiato o del cappuccino. Tra gli ingredienti abbiamo preferito ridurre la quantità di farina, compensando con la fecola di patate che la rende ancora più soffice la ciambella. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Per far felice tutti non solo a colazione, scoprite la ricetta della ciambella variegata, diversa dalla solita. Il dolce si conserva benissimo per un paio di giorni sotto una campana di vetro.
Ingrediente
Per preparare questo delizioso dessert, fate sciogliere nel microonde o a bagnomaria il cioccolato bianco. In una ciotola mettete le uova e con lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche dovrete ottenere un composto chiaro, omogeneo e soprattutto spumoso. Unite la farina, il lievito e fecola setacciati alternando con il latte.
Non appena il composto avrà raggiunto la giusta consistenza, unite la vanillina, il cioccolato bianco, continuate a lavorare e vi fermate solo quando l’impasto non sarà omogeneo.
Oleate uno stampo per ciambelle e versate l’impasto, ma solo 3/4, alla restante parte presente in ciotola unite il cacao e la Nutella, lavorate per bene e poi mettete a cucchiai l’impasto di cacao su quello bianco. Infornate subito in forno caldo a 180° e lasciate cuocere per circa 35-40 minuti, prima di spegnere fate la prova stecchino. Spegnete e fate raffreddare e poi spolverate lo zucchero a velo. Servite a fette e gustate.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…