La ciambella soffice allo yogurt greco e uvetta è un dolce molto facile da fare, che richiede una preparazione rapida e poco elaborata. Il tocco di dolcezza in più dell’uvetta lo rende un dessert ideale per il periodo invernale: un momento di relax o la colazione saranno più piacevoli!
Potrebbe piacerti anche: Torta di mele e yogurt cotta in padella, semplice e veloce senza forno
Ingredienti
Uvetta 40 g
Yogurt greco alla vaniglia 150 g
Uova 3
Per realizzare questo dolce, iniziate mettendo l’uvetta in ammollo in un pò di acqua fredda. Prendete una ciotola capiente, rompete le uova e montatele insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Aggiungete poi l’olio di semi a filo continuando a montare. Unite anche lo yogurt ed incorporatelo del tutto. Setacciate la farina ed il lievito ed incorporateli poco alla volta al composto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Infine aggiungete l’uvette, dopo averla sgocciolata e strizzata bene. Imburrate ed infarinate uno stampo e versate il composto.
Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti: fate la prova stecchino, poi estraetelea e fate raffreddare completamente prima di servire. Spolverizzate con lo zucchero a velo e portatela in tavola!
Potrebbe piacerti anche:Torta della figlia del contadino, una ricetta antica e casalinga
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…