Oggi la ricetta è sbalorditiva, ecco le Ciambelline all’acqua e limone, una tira l’altra e lo puoi fare senza sensi di colpa, pazzesco!
Se stai cercando un dolce che sia light e allo stesso tempo saporito, allora le ciambelline all’acqua e limone sono la scelta giusta per te. Questo particolare dolce è il perfetto compromesso tra dolcezza e leggerezza. Si tratta di una ricetta semplice, ma dal sapore invitante. Le ciambelle si preparano velocemente utilizzando ingredienti poveri come farina, acqua e zucchero di canna. La presenza del limone conferisce al dolce un tocco di freschezza: è un’ottima alternativa agli altri dolci che per quanto buoni, hanno un tripudo di calorie in eccesso e li puoi gustare solo di rado.
Queste ciambelle ultra soffici oltre che buone, sono ricchie di proprietà benefiche per l’organismo. La farina contiene un’elevata quantità di fibre che aiutano a regolarizzare l’attività intestinale. Inoltre, la presenza di acqua e limone è un toccasana per la salute, poiché aiuta a idratare l’organismo e a rafforzare le difese immunitarie. Un altro vantaggio di queste ciambelle all’acqua e limone è che possono essere preparate in qualsiasi momento.
Oltre agli innumerevoli benefici che questo dolce apporta, cosa c’è di meglio che prepararlo senza sensi di colpa? Sono adatte a tutti i palati, quindi puoi concederti una piccola gioia senza doverti preoccupare per le calorie in eccesso, insomma una golosa opzione per deliziare tutta la famiglia. Si tratta di un dolce leggero e ricco di proprietà nutritive, un toccasana per la salute e una gustosa coccola senza sensi di colpa. Perchè non provare a prepararlo?
Leggi anche: Ciambelle di patate: dolci e morbide, ci scioglieranno in bocca al primo morso!
Leggi anche: Ciambelle senza impasto di mele e marmellata, per carnevale restiamo leggeri con questa bontà
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
250 grammi di farina
2 cucchiai di lievito in polvere
Un pizzico di sale
Comincia pre-riscaldando il forno a 200 gradi. Nel frattempo, prendi una ciotola e mescola insieme farina, lievito, sale e zucchero di canna.
Poi, aggiungi l’acqua e mescola bene fino a ottenere un impasto omogeneo. Prendi i limoni, spremi il succo e filtra. Aggiungi questo succo all’impasto, mescola e versa nei pirottini preferibilmente in silicone a forma di ciambella alta o anche quella per i muffin.
Infine, metti le ciambelline in forno a 200 gradi per circa 20 minuti, poi lascia raffreddare prima di servire. Ecco pronte le deliziose ciambelline all’acqua e limone! Non sentirai mai più il peso del senso di colpa quando decidi di mangiare qualcosa di dolce. Godi della semplicità e della freschezza di queste ciambelline favolose e sofficissime! Buon appetito!
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…