Ciambelline mango e cioccolato fondente, dei buonissimi finger food dolci al mango coperti di glassa al cioccolato.
Le ciambelline mango e cioccolato fondente sono dei finger food dolci sofficissimi e morbidi che senza dubbio piaceranno a tutti, ottimi per colazione, merenda o come fine pasto accompagnato magari da ciuffetti di panna o palline di gelato, irresistibile!
Qui vi proponiamo un impasto morbidissimo al mango, ricoperto da golosa e deliziosa glassa al cioccolato fondente, un mix di aromi e profumi eccezionali al quale sarà impossibile resistere, ma voi potete utilizzare qualsiasi ingrediente abbiate in dispensa assecondando il vostro gusto personale e quello dei vostri commensali per avere ogni volta dei mini dessert originali e soprattutto dal sapore avvolgente e strepitoso. Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti e il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile e irresistibile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Ciambelline salate con melanzane caciotta e bacon | pronte in 20 minuti
Oppure: Ciambelline soffici con cioccolato bianco | Golose e facilissime
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 40 minuti
Ingredienti
Per la glassa
Innanzitutto per realizzare questa bontà a prova di chef, per prima cosa cominciate lavando i manghi, privateli della buccia e divideteli a metà nel senso della lunghezza, con un coltello estraete il nocciolo e tagliate la polpa a dadini che passerete al mixer con il succo di mezza arancia, mettete il composto in disparte a sgocciolare, dopodiché sciogliete il burro al microonde e lasciatelo intiepidire, setacciate la farina assieme al lievito, da parte separate gli albumi dai tuorli e montate quest’ultimi con lo zucchero di canna, fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
Continuando ad azionare le fruste, incorporate alla montata di uova il latte, il burro fuso e, in ultimo, la farina, poi unite anche la polpa di mango e mescolate con cura, infine montate con le fruste elettriche gli albumi a neve, quindi incorporateli al composto precedente con un movimento delicato dal basso verso l’alto.
Imburrate ed degli stampi per ciambelline, infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti, a cottura ultimata fate sempre la prova dello stecchino in modo da continuare la cottura per un altro paio di minuti se è necessario. Nel frattempo fate scogliere il cioccolato fondente tritato con la panna per dolci al microonde oppure a bagnomaria, aggiungete l’estratto di vaniglia e mescolate in modo da ottenere una consistenza liscia e lucida.
Sfornate le ciambelline e una volta raffreddata completamente coprite con la glassa, lasciate che si assestino e poi serviteli su di un vassoio da portata, soffici e irresistibili. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…