Non serve la bilancia ma solo il cucchiaio: la ricetta di questo ciambellone al limone senza burro è facilissima anche per questo
Preparare la colazione e la merenda a casa ha sempre un sapore particolare. Se poi cucinate un bel ciambellone, difficile che qualcuno sappia resistere. Questa è la ricetta del ciambellone 10 cucchiai al limone senza burro: ci sono farina, uova, zucchero e la buccia di un limone grattugiata, niente più dell’essenziale che serve.
Sarà perfetto per la vostra colazione, per la merenda insieme ai bambini, da portare in ufficio o per la pausa a scuola, alla fine di un pasto. E se al posto del limone, mettete l’arancia potete alternarli tutto l’inverno.
Ingredienti:
10 cucchiai di farina 0
10 cucchiai di latte
10 cucchiai di zucchero semolato
Questo ciambellone 10 cucchiai al limone senza burro è buonissimo già da solo, ma se volete renderlo ancora più delizioso potete aggiungere due ingredienti. La prima è una glassa al limone (e acqua) e la seconda è una classica crema pasticcera.
Preparazione:
La ricetta di questo dolce è davvero velocissima e molto intuitiva. In una ciotola dovete montare lo zucchero con le uova aiutandovi con le fruste elettriche. Lavorateli insieme fino a quando sono ben amalgamati, per qualche minuto, poi aggiungete la buccia di un limone non trattato e la bustina di vanillina.
Pollo 4.0: croccante, asciutto e pronto in soli 20 minuti, altro che nuggets precotte questo…
Niente lasagna, faccio i miei maccheroni gratinati e tutti impazziscono: niente ragù, solo ingredienti di…
I panzarotti fritti napoletani sono una goduria che non puoi assolutamente perderti, soprattutto ora che…
Sembra la classica torta fatta in casa, però cambiando alcuni ingredienti di base è più…
Rinunciare al tiramisù nel fine settimana per me è davvero impossibile, ecco perché ne preparo…
Basta una spesa relativa, tanta fantasia e mezz'ora del nostro tempo per preparare un primo…