Non serve la bilancia ma solo il cucchiaio: la ricetta di questo ciambellone al limone senza burro è facilissima anche per questo
Preparare la colazione e la merenda a casa ha sempre un sapore particolare. Se poi cucinate un bel ciambellone, difficile che qualcuno sappia resistere. Questa è la ricetta del ciambellone 10 cucchiai al limone senza burro: ci sono farina, uova, zucchero e la buccia di un limone grattugiata, niente più dell’essenziale che serve.
Sarà perfetto per la vostra colazione, per la merenda insieme ai bambini, da portare in ufficio o per la pausa a scuola, alla fine di un pasto. E se al posto del limone, mettete l’arancia potete alternarli tutto l’inverno.
Ingredienti:
10 cucchiai di farina 0
10 cucchiai di latte
10 cucchiai di zucchero semolato
Questo ciambellone 10 cucchiai al limone senza burro è buonissimo già da solo, ma se volete renderlo ancora più delizioso potete aggiungere due ingredienti. La prima è una glassa al limone (e acqua) e la seconda è una classica crema pasticcera.
Preparazione:
La ricetta di questo dolce è davvero velocissima e molto intuitiva. In una ciotola dovete montare lo zucchero con le uova aiutandovi con le fruste elettriche. Lavorateli insieme fino a quando sono ben amalgamati, per qualche minuto, poi aggiungete la buccia di un limone non trattato e la bustina di vanillina.
Ci sono sempre dubbi a riguardo, il dilemma che attanaglia tutti è cosa usare per…
Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…