Il Ciambellone alla panna montata e gocciole di cioccolato è favoloso! Soffice e goloso, è la ghiottoneria perfetta per tutta la famiglia.
Il Ciambellone alla panna montata e gocciole di cioccolato è strepitoso! Morbido e gustoso, è uno dei modi più dolci e invitanti di iniziare la giornata. Facilissimo e veloce da realizzare, tutti ne vogliono almeno una fetta.
Questo è un dolce talmente delicato che si scioglie in bocca coccolando il palato fin dal primo morso. Piace moltissimo ai bambini.
Il Ciambellone alla panna montata e gocciole di cioccolato è buonissimo. Ricco di gusto e di grande effetto scenico nella sua semplicità, è perfetto per la merendina dei più piccini.
Fatto con pochi ingredienti, così preparato è davvero fantastico! È quindi molto difficile che qualcuno non lo voglia mangiare.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 35-40 minuti
Montate la panna fredda a neve fermissima e conservatela in frigo. Montate le uova con lo zucchero e unite al composto spumoso l’olio, il latte, l’estratto di vaniglia. Mescolate tutti gli ingredienti con una frusta prima di inglobare la panna montata usando una spatola e facendo movimenti dal basso verso per evitare di smontare il composto.
Leggi anche: Pasta al pesto ma di spinaci, ancora più verde ancora più buona
Leggi anche: Spaghetti ai ricci di mare: delicati, profumati e invitanti, da provare!
Leggi anche: Penne cremose con pomodori: il segreto è nel scegliere un insolito formaggio
Infine, inglobate la farina la farina setacciata e il lievito. Trasferite l’impasto uniforme in uno stampo a ciambella per 8-10 persone imburrato e infarinato, livellate la superficie e infornate a 180° per 35-40 minuti. A fine cottura, sfornate il dolce e fatelo raffreddare prima di spolverizzarlo con dello zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Faccio le cotolette di melanzane e scamorza non solo solo croccanti, ma irresistibili ti rapiranno…
Le marche di spaghetti peggiori, quali faresti sempre bene a non considerare quando fai la…
Ci vuole così poco che puoi rifarla tutte le volte che vuoi e pure senza…
Al polpettone non rinuncio neppure in estate, lo faccio freddo con 3 ingredienti ed è…
In vista della cena di questa sera, ho puntato tutto su un piatto tipico della…
Ebbene sì, quest’anno ho trovato il modo perfetto per risparmiare sulla torta di compleanno: l’ho…