Oggi presentiamo la ricetta del classico Ciambellone, ma arricchito dalla bontà delle pesche. Un frutto di stagione amato proprio da tutti.
Farina, zucchero, lievito, pesche e qualche altri ingrediente ed ecco pronto il nostro Ciambellone. Buono, soffice e delicato con il gusto dolce delle pesche. Conosciamo la ricetta da vicino e andiamo in cucina!
ti piacerebbe anche:Plumcake al caffè, una sana colazione e gustosa merenda
ti piacerebbe anche:Plumcake morbido allo yogurt con mele, noci e uvetta
ti piacerebbe anche:Plumcake Nutella e banane con glassa al cacao | Spuntino sfizioso
ti piacerebbe anche:Plumcake alla nutella, una dolcissima tentazione
Iniziamo a montare gli albumi con lo zucchero poi montiamo il burro ed altro zucchero con la vaniglia e la buccia di limone grattugiata. Mescoliamo. Prendiamo le uova e sbattiamole e versiamole a filo nel burro montato. Aggiungiamo anche pian piano i cucchiai di farina, fecola e lievito setacciati.
Prendiamo lo yogurt e aggiungiamolo alle polveri, poi aggiungiamo lo sciroppo di pesche e montiamo tutti gli ingredienti insieme. Prendiamo le pesche e tagliamole a pezzetti e aggiungiamole al’impasto. Adesso inglobiamo gli albumi e mescoliamo dal basso verso l’alto.
Prendiamo una pesca e tagliamola a fette per la decorazione, predisponiamola sul nostro ciambellone e inforniamo a 160° in forno ventilato per 45 minuti. Al termine della cottura facciamo raffreddare e spolveriamo con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…