Oggi presentiamo la ricetta del classico Ciambellone, ma arricchito dalla bontà delle pesche. Un frutto di stagione amato proprio da tutti.
Farina, zucchero, lievito, pesche e qualche altri ingrediente ed ecco pronto il nostro Ciambellone. Buono, soffice e delicato con il gusto dolce delle pesche. Conosciamo la ricetta da vicino e andiamo in cucina!
ti piacerebbe anche:Plumcake al caffè, una sana colazione e gustosa merenda
ti piacerebbe anche:Plumcake morbido allo yogurt con mele, noci e uvetta
ti piacerebbe anche:Plumcake Nutella e banane con glassa al cacao | Spuntino sfizioso
ti piacerebbe anche:Plumcake alla nutella, una dolcissima tentazione
Iniziamo a montare gli albumi con lo zucchero poi montiamo il burro ed altro zucchero con la vaniglia e la buccia di limone grattugiata. Mescoliamo. Prendiamo le uova e sbattiamole e versiamole a filo nel burro montato. Aggiungiamo anche pian piano i cucchiai di farina, fecola e lievito setacciati.
Prendiamo lo yogurt e aggiungiamolo alle polveri, poi aggiungiamo lo sciroppo di pesche e montiamo tutti gli ingredienti insieme. Prendiamo le pesche e tagliamole a pezzetti e aggiungiamole al’impasto. Adesso inglobiamo gli albumi e mescoliamo dal basso verso l’alto.
Prendiamo una pesca e tagliamola a fette per la decorazione, predisponiamola sul nostro ciambellone e inforniamo a 160° in forno ventilato per 45 minuti. Al termine della cottura facciamo raffreddare e spolveriamo con lo zucchero a velo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Muffin arancia e ricotta: da quando li ho provati da un'amica, non faccio che sfornarli…
Torta senza farina ai mirtilli: senza glutine, leggera ma non si tocca la bontà, solo…
Parmigiana tutti i giorni senza troppi sensi di colpa, ecco la ricetta che è la…
60 minuti e via, la cucina profumerà di limone e il mio palato griderà ancora.…
Dovresti sempre fare le scelte giuste, ed in questo senso uno specialista ti potrà dire…
Il pane oggi lo faccio e io, uso una padella e faccio in fretta. Altro…