Basta un assaggio per innamorarsene, se poi sai che in 10 minuti si preparara questa bontà si trasforma nel dessert perfetto per il fine settimana, ecco il Ciambellone philadelphia e cioccolato.
Ecco una ricetta pazzesca bella anche da portare in tavola veloce e golosa da preparare, il Ciambellone philadelphia e cioccolato, basta un assaggio per innamorarsene un dessert magnifico dal mix di ingredienti deliziosi e dvvero semplicissimi. La consistenza è la particolarità principale di questo delizioso ciambellone ma cosa lo rende così soffice?
Andremo a realizzare un fantastico impasto con l’aggiunta speciale della philadelphia che oltre alla morbidezza darà un sapore incantevole all’impasto insieme ad altri fantastici ingredienti, ma non è finita, perchè dopo la cottura lo completerai con del favoloso cioccolato al latte e bianco insomma un tripudio di bontà da lasciarti a bocca aperta.
Data la semplicità di preparazione e la velocità questo è un dessert magnifico che puoi preparare anche all’ultimo minuto ma allo stesso tempo può essere perfetto per un’occasione speciale, di certo farai bella figura. Quindi cosa aspetti, segui la facilissima procedura passo passo, segui le indicazioni e in un lampo sarà anche pronto da gustare.
Leggi anche: Ciambellone della nonna alle castagne: il classico dolce che non può mancare in autunno
Leggi anche: Ciambellone al mandarino senza burro: non potrai credere alla sua morbidezza!
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15/20 minuti
Ingredienti per circa 12 porzioni
325 g di farina 00
120 g di zucchero
125 g di philadelphia
4 uova
Per realizzare questo strepitoso ciambellone, inizia col versare in una ciotola la philadelphia, con un frullino inizia a lavorarla integrando lo zucchero poco per volta. Aggiungi poi le uova una alla volta e mescola fono a rendere il composto chiaro e spumoso.
Prosegui incorporando il burro fuso raffreddato, il lievito e la farina passata al setaccio, continua a miscelare col frullino fino ad ottenere un impasto omogeneo. Imburra e infarina uno stampo che abbia la forma di una ciambella, ma va bane qualsiasi impasto desideri. Versa il preparato all’interno e livella la superficie.
Cuoci il tuo ciambellone in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per circa 30/40 minuti. Verso fine cottura fai la prova con uno stecco e valuta se necessita di qualche minuto in più di cottura. Ultimata la cottura sforna e lascia intiepidire prima di toglierlo delicatamente dallo stampo e decora col cioccolato fiso al latte e cioccolato fuso bianco. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…