Dato che l’estate si avvicina sempre di più, è arrivato anche il momento per me di rimettermi in forma e dire definitivamente addio ai fastidiosi rotolini di ciccia sui fianchi… e basta davvero solo questa routine quotidiana per ottenere ottimi risultati.
In articoli precedenti, abbiamo parlato di vari esercizi e abitudini che possono aiutarci a rimetterci in forma in pochissimo tempo, per poter dire addio ai chili di troppo e ritrovare così la nostra perfetta forma fisica.
Il tutto non finisce di certo qui, perché negli anni una delle cose con cui ho dovuto lottare di più sono stati i rotolini di ciccia, ovvero il grasso che si deposita sui fianchi e che è uno dei più difficili da rimuovere.
Iniziamo subito dicendo che, per quanto riguarda la dieta, il consiglio è di introdurre molte più fibre nel piano alimentare, perché non solo ci daranno un senso di sazietà, ma aiuteranno anche a migliorare la circolazione e a eliminare i chili di troppo.
Un altro dettaglio molto importante riguarda i cibi che possiamo definire termogenici. Infatti, questi alimenti sono in grado di aiutarci a bruciare con più facilità il grasso che si trova depositato, anche sui fianchi, permettendoci di eliminarlo più velocemente.
Un esempio pratico di cibi termogenici sono il peperoncino, il pepe e tanti altri. Non finisce qui, però: anche la curcuma e lo zenzero giocano un ruolo molto importante in questo processo, soprattutto se introdotti in una tisana.
Quando parliamo di alimenti termogenici, stiamo facendo riferimento a cibi che sono in grado di aumentare la temperatura del nostro corpo e favorire il processo di combustione dei grassi. Ecco perché una tisana con alcuni di questi alimenti può rappresentare una soluzione valida, come nel caso della bevanda a base di zenzero e curcuma.
LEGGI ANCHE -> Scarico dei carboidrati prima dell’estate, funziona davvero come tutti dicono?
Non dobbiamo fare altro che prendere lo zenzero e la curcuma in polvere, metterli in una tazza con dell’acqua, trasferirla in un pentolino, portarla a bollore e lasciarla così per tre minuti. Poi, facciamo riposare per circa 10 minuti. Dopodiché, filtriamo e la nostra tisana sarà pronta per essere bevuta. Sappi che possiamo anche preparare la stessa tisana utilizzando la radice di zenzero o curcuma fresca, l’importante è portare sempre a bollore per tre minuti e poi lasciar riposare per il tempo indicato.
Infine, bevendo queste tisane termogeniche tutti i giorni, prima della colazione, riusciremo a velocizzare il metabolismo, favorendo così la perdita di chili di troppo e aiutando a ridurre il grasso depositato sui fianchi.
LEGGI ANCHE -> Questo risottino lo puoi mangiare anche durante la dieta, non ingrassi di un etto, ed così buono che il bis è inevitabile
LEGGI ANCHE -> Pollo fritto proprio come quello americano, un pezzo tira sempre l’altro
Risotto allo zafferano e gamberi, una piccola variazione al classico milanese. Il gambero che ci…
Mi consolo con questa pasta cremosa zucca e mandorle, ci vuole così poco a farla…
Con il merluzzo pastellato e fritto croccantissimo ho fatto veramente centro, ormai a casa mia…
Non cuoce tutto in forno, anche se quella è la fase principale della ricetta: ecco…
La pasticceria italiana, così come le caffetterie, i cocktail… sono da sempre il simbolo dell’Italia…
Al posto delle classiche patate al forno per accompagnare piatti di carne e di pesce,…