La Cioccolata calda al microonde è favolosa! Cremosa e golosissima, è la bevanda che riscalda, rincuora, ritempra e rinvigorisce il corpo fin dal primo sorso
La Cioccolata calda al microonde è fantastica! Fatta con soli 4 ingredienti, e tutti a costo molto ridotto, è la preparazione priva di glutine che tutti vogliono assaporare, anche più volte il giorno. Pronta in soli 2 minuti, è quella ghiottoneria irresistibile talmente buona che nessuno sa resistere alla tentazione di berla, soprattutto in queste fredde giornate invernali.
Perfetta per grandi e piccini, servitela calda fumante e va a ruba in un istante. È perfetta gustata come una merendina riscaldante davanti a un bel caminetto accesso. Se poi la accompagnate con delle lingue di gatto, il successo è assicurato!
La Cioccolata calda al microonde è eccezionale! Pronta in un lampo, è la bevanda vellutata goduriosa a cui nessuno sa dire di no.
Facile e veloce da fare, tutti la possono realizzare con questa ricetta: anche chi non sa cucinare, ed è sempre buonissima! La cosa fondamentale, però, è avere un forno a microonde. Il segreto del successo di questa ricetta? Non è solo che è pronta in un attimo ma è che dovrete rigovernare solo una ciotola e un cucchiaio, oltre che le tazze usate per servirla. Avrete quindi più tempo da dedicare a voi stesse oppure per stare con i vostri cari.
Realizzata in: pochi istanti
Cottura: 2 minuti
In una ciotola adatta alla cottura in microonde mescolate la fecola con lo zucchero e il cacao. Inglobate a filo il latte mescolando fino ad avere una soluzione uniforme che cuocerete nel microonde alla massima potenza per 2 minuti, estraendola a metà cottura ed emulsionandola con cura.
Leggi anche: Biscotti light al mix di sapori, così buoni e friabili che te ne innamori
Leggi anche: Un paio di euro e prepari una cenetta con i fiocchi: farai felici tutti!
Leggi anche: Lingue di gatto fatte in casa: proprio come quelle del forno sotto casa!
Trascorso il tempo necessario, distribuite la cioccolata calda nelle tazze e servitela calda fumante.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…