Quest’anno insieme ai biscotti ho deciso di regalare anche dei buoni cioccolati fatti in casa, costano la metà e sono davvero irresistibili.
La maggior parte dei regali che ho deciso di portare in dono per Natale quest’anno sono fatti in casa con le mie mani, dai biscotti a liquori, perché mi piace l’idea di qualcosa fatto con amore e pensato proprio per coloro a cui voglio bene.
In questo calderone, però, ho deciso di includere anche un altro tipo di dono, ovvero dei cioccolatini fatti in casa, buoni come quelli preparati dai grandi marchi, ma che hanno un costo decisamente inferiore.
Il mio Natale, dunque, è all’insegna del buon gusto e anche dell’amore, perché considero il “cucinare” una delle maggiori espressioni dei sentimenti, perché tutto viene realizzato pensando alla persona che lo riceverà. Questi cioccolatini, poi, sono una vera chicca anche perché si preparano facilmente con pochi ingredienti, ecco di seguito la ricetta:
Non dimenticate che questi dolcetti, poi, vanno consumati entro 4 giorni dalla preparazione e conservati sempre in frigo.
La pianta ti ossigena casa” è una frase che suona bene, ma io ho notato…
Il budino al cioccolato fatto in casa ha il sapore dei ricordi e la cremosità…
Se vuoi alleggerire la parmigiana di melanzane, l'unico modo è evitare di friggere le melanzane.…
Le penne strascicate sono il classico piatto salva-pranzo che mette tutti d’accordo quando il tempo…
La forza non si perde “per l’età” e basta: si perde perché, senza accorgercene, ci…
La torta in tazza senza latte è la soluzione perfetta quando arriva quella voglia improvvisa…