Cioccolato+%7C+Amico+dei+momenti+difficili+%7C+Lo+sapevate%3F
ricettasprint
/cioccolato-amico-momenti-difficili/amp/

Cioccolato | Amico dei momenti difficili | Lo sapevate?

Chi non ama il Cioccolato? Ce ne sono di tanti tipi ma è sempre buono. Quello che forse non tutti sanno è che questo alimento è anche uno dei nostri migliori alleati quando dobbiamo affrontare dei momenti complicati della nostra vita. 

Il Cioccolato è una ghiottoneria favolosa che piace a tutti: grandi e piccini. C’è chi lo preferisce più o meno fondente, chi al latte, altri bianco oppure rosa. Insomma, veramente a chiunque piace questo fantastico alimento che possiamo usare anche come ingrediente per realizzare moltissime preparazioni golosissime. Le proprietà di questo alimento sono molteplici: una di queste è quello di potare conforto nei momenti più difficili che ognuno di noi è costretto ad affrontare nella vita. La spiegazione di questa sua proprietà è stata illustrata dal re del cioccolato Guido Castagna ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 7 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Tartufi alle nocciole“.

Cioccolato. Foto di È sempre Mezzogiorno

Stiamo, quindi, parlando di una proprietà di questo alimento molto importante che potremo anche usare a nostro vantaggio nei momenti in cui ci sentiamo più tristi. E d certo, ora, ho capto perché ogni volta che mia sorella si è lasciata con il suo ragazzo ha sempre gradito tantissimo i cioccolatini che le portavo, talmente tanto che tra una lacrima e l’altra li mangiava tutti senza darmene nemmeno uno. Ma che volete1 Questo e altro sopporta una sorella maggiore. Non credete?

Cioccolato ecco perché è importante

Il Cioccolato è molto buono ed è uno di quegli alimenti a cui è difficilissimo resistere per chiunque ma soprattutto per le persone golose come me. Adesso che saprete anche questa sua proprietà, probabilmente avrete anche una scusa per mangiarlo con meno sensi di colpa. Ma non esagerate perché il troppo non fa mai bene! Quindi, mangiatelo sempre nelle giuste quantità.

Questa sua importante proprietà è stata illustrata dal re del cioccolato Guido Castagna durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

  • Ingredienti
  • cioccolato

Cioccolato, la spiegazione

E’ vero che il cioccolato è un pò terapeutico? È quindi vero che questo alimento può esserci amico in alcuni dei momenti che consideriamo, dal punto di vista emotivo, più difficili della nostra vita. Sarà vero? Vediamo cosa risponde il re del cioccolato Guido Castagna.

Cioccolato. Foto di È sempre Mezzogiorno

La risposta è “si, perché – spiega il re del cioccolato Castagna- la serotonina stimolata dalla teobromina che è questa sostanza un pochino eccitante del caffè” che è contenuta anche nel cioccolato.

Cioccolato. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Cioccolato. Foto di È sempre Mezzogiorno
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • News

Vino avanzato: il trucco del congelamento in cubetti per non perdere le proprietà organolettiche in cottura

l vino avanzato non “muore” il giorno dopo: cambia. E il problema, in cucina, non…

21 minuti ago
  • Primo piatto

Riso patate e cozze: come lo porti in tavola sparisce, fai la dose doppia!

Riso, patate e cozze è uno di quei piatti della tradizione che mettono tutti d’accordo:…

51 minuti ago
  • News

Cibi che favoriscono il sonno profondo: oltre la camomilla, ecco gli amidi che regolano la melatonina

La camomilla, da sola, è spesso una carezza simbolica: ti accompagna, ma non sempre ti…

2 ore ago
  • Contorno

Padellata di piselli, broccoli e patate, a pranzo non occorre altro!

La padellata di piselli, broccoli e patate è un piatto completo, semplice e nutriente, perfetto…

3 ore ago
  • News

Cucinare senza smartphone: come il ‘mindful cooking’ abbassa i livelli di stress misurabili

Siamo tutti d’accordo sul fatto che lo smartphone è diventato un prolungamento del nostro corpo,…

4 ore ago
  • Dolci

Plumcake al cioccolato a prova di inzuppo, non lascia neanche una goccia di latte nella tazza

Questo plumcake al cioccolato è pensato per la colazione di chi ama inzuppare senza compromessi:…

5 ore ago