Cioccolato+%7C+Amico+dei+momenti+difficili+%7C+Lo+sapevate%3F
ricettasprint
/cioccolato-amico-momenti-difficili/amp/

Cioccolato | Amico dei momenti difficili | Lo sapevate?

Chi non ama il Cioccolato? Ce ne sono di tanti tipi ma è sempre buono. Quello che forse non tutti sanno è che questo alimento è anche uno dei nostri migliori alleati quando dobbiamo affrontare dei momenti complicati della nostra vita. 

Il Cioccolato è una ghiottoneria favolosa che piace a tutti: grandi e piccini. C’è chi lo preferisce più o meno fondente, chi al latte, altri bianco oppure rosa. Insomma, veramente a chiunque piace questo fantastico alimento che possiamo usare anche come ingrediente per realizzare moltissime preparazioni golosissime. Le proprietà di questo alimento sono molteplici: una di queste è quello di potare conforto nei momenti più difficili che ognuno di noi è costretto ad affrontare nella vita. La spiegazione di questa sua proprietà è stata illustrata dal re del cioccolato Guido Castagna ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 7 marzo 2022 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta “Tartufi alle nocciole“.

Cioccolato. Foto di È sempre Mezzogiorno

Stiamo, quindi, parlando di una proprietà di questo alimento molto importante che potremo anche usare a nostro vantaggio nei momenti in cui ci sentiamo più tristi. E d certo, ora, ho capto perché ogni volta che mia sorella si è lasciata con il suo ragazzo ha sempre gradito tantissimo i cioccolatini che le portavo, talmente tanto che tra una lacrima e l’altra li mangiava tutti senza darmene nemmeno uno. Ma che volete1 Questo e altro sopporta una sorella maggiore. Non credete?

Cioccolato ecco perché è importante

Il Cioccolato è molto buono ed è uno di quegli alimenti a cui è difficilissimo resistere per chiunque ma soprattutto per le persone golose come me. Adesso che saprete anche questa sua proprietà, probabilmente avrete anche una scusa per mangiarlo con meno sensi di colpa. Ma non esagerate perché il troppo non fa mai bene! Quindi, mangiatelo sempre nelle giuste quantità.

Questa sua importante proprietà è stata illustrata dal re del cioccolato Guido Castagna durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

  • Ingredienti
  • cioccolato

Cioccolato, la spiegazione

E’ vero che il cioccolato è un pò terapeutico? È quindi vero che questo alimento può esserci amico in alcuni dei momenti che consideriamo, dal punto di vista emotivo, più difficili della nostra vita. Sarà vero? Vediamo cosa risponde il re del cioccolato Guido Castagna.

Cioccolato. Foto di È sempre Mezzogiorno

La risposta è “si, perché – spiega il re del cioccolato Castagna- la serotonina stimolata dalla teobromina che è questa sostanza un pochino eccitante del caffè” che è contenuta anche nel cioccolato.

Cioccolato. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Cioccolato. Foto di È sempre Mezzogiorno
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • Secondo piatto

Non è il solito calamaro fritto che trovi in giro, questo fa crunch al primo morso

Le regole sono poche ma molto chiare, perché se la panatura si stacca dal calamaro…

10 minuti ago
  • Ricette per Bambini

Li faccio al latte e senza burro, così i biscotti li mangiano anche i bambini nulla di più sano, buoni anche da inzuppo

Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…

1 ora ago
  • Primo piatto

Ho stravolto le lasagne della domenica: con salmone e spinaci diventano cremose, leggere e perfette per l’estate

Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…

2 ore ago
  • Contorno

Caponata siciliana al pomodoro mia nonna la fa così, profumi semplici che evocano l’infanzia, servila con il pane e facci la scarpetta

La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…

3 ore ago
  • Primo piatto

Non si butta nulla a casa mia apro il frigo e mi invento sempre qualcosa, non immaginavo che questa pizza di pasta sparisse nel nulla

La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…

3 ore ago
  • News

Unisco caffè e chiodi di garofano da mettere davanti la finestra, non immagini nemmeno a cosa serve

Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…

4 ore ago