Ho spiazzato tutti con un mix sorprendente da 170 kcal, la Torta cocco e philadelphia è una bontà dai sapori esotici che racchiude leggerezza e golosità, un incantevole connubio di sapori a cui non devi resistere, la mangi senza sensi di colpa!
Se sei alla ricerca di un dolce leggero ma incredibilmente gustoso, la Torta cocco e philadelphia è la ricetta che fa per te! Con soli 170 kcal a porzione, questa torta esotica è perfetta per chi vuole concedersi un dolce senza sensi di colpa. Il mix di philadelphia light e cocco crea un connubio di sapori che ti farà innamorare fin dal primo morso.
La particolarità di questa torta sta nella sua leggerezza e nella combinazione unica di sapori. Il philadelphia light da alla torta una consistenza cremosa e delicata, mentre il cocco aggiunge una nota esotica e profumata. Potresti arricchire ulteriormente il gusto della torta aggiungendo magari della scorza di limone grattugiata o dei pezzetti di ananas. In questo modo renderai il tuo dolce ancora più originale e irresistibile.
Non c’è niente di meglio che gustare una fetta di questa torta per sentire tutto il sapore inconfondibile del cocco senza preoccuparsi delle calorie! Questo dolce leggero e goloso è la soluzione perfetta per chi ama concedersi un momento di dolcezza senza esagerare. Con la sua preparazione semplice e veloce, potrai stupire i tuoi amici e familiari con un dolce esotico dal sapore unico. Non perdere tempo allora, segui la facile procedure e vedrai che realizzarla sarà un gioco da ragazzi. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
220 g di philadelphia light
35 g di yogurt greco
Per la crema
300 ml di latte di cocco
Inizia a preparare la crema: metti quindi in una pentola il latte di cocco, il dolcificante, l’uovo, la maizena, la farina di cocco e la vanillina. Mescola bene e fai cuocere a fuoco medio mescolando continuamente finché la crema si addensa. Lascia raffreddare.
Prepara poi l’impasto della torta, monta i tuorli con lo yogurt greco e il dolcificante, aggiungi la farina di cocco, la maizena, il lievito e il latte di cocco. Mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Monta gli albumi a neve e aggiungili al composto delicatamente.
Versa l’impasto in uno stampo rivestito di carta da forno e cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti. Una volta cotta, lascia raffreddare la torta e tagliala in due strati. Farcisci la torta con la crema al cocco e richiudi con l’altro strato di torta. Guarnisci con panna montata e cocco rapè. La tua Torta cocco e philadelphia è pronta per essere gustata! Buon appetito.
Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…
Patatine croccanti in microonde la ricetta per farle perfette come quelle in busta ma senza…
Quando parliamo della ricetta della caponata, ci riferiamo a un piatto davvero importante nella tradizione…
Ci sono sempre dubbi a riguardo, il dilemma che attanaglia tutti è cosa usare per…
Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…