Prova a preparare a casa il cocktail all’anguria, stupirai tutti, non smetteranno di berlo, rinfresca, disseta e mette il buon umore.
Oggi vogliamo presentarti un cocktail diverso dal solito, stiamo parlando del cocktail all’anguria, che non solo rifresca, ma disseta e mette il buon umore, tutti saranno più che felici. Si prepara a casa in poco tempo e con semplici ingredienti, una ricetta da ricordare e realizzare in ogni stagione stiva visto che l’anguria non è un frutto disponibile tutto l’anno.
Non occorrono diversi ingredienti, pochi e semplici e il risultato sarà un cocktail straordinario che nessuno si aspetta. Che ne dici vuoi provare anche tu a prendere per la gola eventuali ospiti? Nessuno crederà ai propri occhi una novità.
L’estate è bella, la stagione che tutti preferiscono, se vuoi trascorrere del tempo con gli amici non puoi che preparare a casa un cocktail così da aprire le danze e l’aperitivo sarà speciale, unico e inimitabile. L’anguria è un frutto estivo che disseta, rinfresca, è quello che ci vuole a tavola quando si sta in compagnia. Ecco la mia ricetta sprint, in soli 10 minuti sarà pronto!
Leggi anche: Aperitivo a casa, il segreto per fare uno spritz come quello del BAR
Ingredienti per 2 persone
Per poter preparare questo cocktail, iniziamo a ricavare la polpa dall’anguria, rimuoviamo i semini e mettiamo man mano in un mixer. Frulliamo per bene e filtriamo il succo, trasferiamo in una ciotola, uniamo lo zucchero di canna, il succo del lime, l’acqua frizzante fredda, il prosecco e mescoliamo per bene.
Leggi anche: Bevanda all’arancia ghiacciata al profumo di mandorla: leggera, dissetante e subito pronta
Aggiungiamo anche il ghiaccio, serviamo nei bicchieri e decoriamo con le foglioline di menta e serviamo.
Leggi anche: Con la menta, lo zenzero, il limone, dimagrisci bevendo. Devi procedere così
Ovviamente non deve mai mancare un po’ di fantasia, decoriamo i bicchieri con delle fettine di lime. Abbiamo scelto il prosecco come bevanda alcolica, ma può andar bene anche il rum bianco o il vermouth. Non resta che mettersi all’opera e vedrai che lascerai tutti stupiti.
Buon Aperitivo!
Questa domenica ho deciso di coccolare tutta la famiglia con questa torta al cioccolato fatta…
Sulla tavola della vigilia, mai mancare il salmone marinato. Va a ruba e non basta…
Per la cena della vigilia, un risotto cremoso e una soluzione perfetta ai frutti di…
Desideri stupire i tuoi commensali dopo la cena della Vigilia? Allora devi assolutamente provare il…
Il baccalà fritto è un richiamo irresistibile per amici e parenti a Natale, con questa…
Questa volta cambio registro, faccio l'arista di maiale con patate e mi becco insieme secondo…