Codacons VS Ferragnez:
Codacons VS Ferragnez:

Codacons VS Ferragnez: il rapper Fedez, fresco sposo della influencer Chiara Ferragni, non ci sta. Le polemiche scaturite dalla sponsorizzazione di bottiglie di acqua Evian firmate dalla consorte e dal prezzo esorbitante imposto agli acquirenti lo hanno fatto proprio imbestialire. Come se lei avesse bisogno di paladini, Fedez irrompe sui social con una ironica storia che ha per protagonista una banana.

La banana griffata e la polemica Ferragnez

Il video della storia pubblicata ieri su Instagram, mostra il rapper aggirarsi furtivo per casa e prelevare il frutto. In un attimo, presa una penna, inizia a riempirla di stelline fino a brandizzarla con l’ormai famoso occhio, marchio di Chiara Ferragni. “Allora, abbiamo questo nuovo prodotto da vendere: Chiara Ferragni per Chiquita” esordisce Fedez mostrando la banana griffata. Segue un divertente scambio di battute con un amico presente, circa il prezzo a cui vendere il prezioso frutto.

La banana griffata

“Siccome ci ho messo dieci minuti a brandizzarla tutta e a riempirla di stelline, la vendiamo a 25 euro perché è fatta a mano, c’è della manodopera dietro” conclude il rapper. Il video prosegue con scenette divertenti, fino all’irruzione di Chiara Ferragni che prontamente corregge il maritino: “Ma quella è brandizzata, costa 250 dollari!”.

Fedez risponde alle critiche: “Vi do una notizia..”

Dopo il momento di ilarità generale, Fedez tuona in difesa della compagna, con un aspro messaggio rivolto ai suoi detrattori: “A quelli che fanno i moralisti, voglio dare una notizia esclusiva, mi raccomando, fate girare la voce: l’acqua di Chiara potete anche non comprarla”. Il rapper prosegue la sua invettiva precisando che la Ferragni non ha nulla a che fare con la decisione in merito al prezzo dell’acqua, che viene imposto dall’azienda. Normalmente infatti precisa, la Evian ha già un costo più alto rispetto ai prodotti della stessa categoria ed è questo che la rende una bevanda “di lusso”. Fedez poi replica duramente anche a coloro che hanno criticato la Ferragni per aver strumentalizzato anche il bene più prezioso della terra, ricordandole che ci sono popolazioni in cui la mortalità è causata proprio dalla carenza di acqua.

Chiara Ferragni firma Evian – Instagram

“A tutti gli indignati che stanno inserendo Chiara tra le cause del prosciugamento delle fonti sorgive dell’Ecuador volevo dire che tutte le collaborazioni con Evian costano così e indovinate un pò? Il prezzo non lo decide Chiara ma l’azienda” conclude il rapper. Senza dubbio il paladino della bella influencer ha, se non altro, dato prova di grande romanticismo.

Ferragnez attaccati dal Codacons, Rienzi esplode: “E’ immorale”

Ed ecco che questa mattina spunta improvvisamente anche il Codacons: una notizia di poche ore fa riporta un esposto da parte del Presidente Carlo Renzi. Indignato per l’accaduto, quest’ultimo ha dichiarato: “Abbiamo chiesto al Ministero di valutare il divieto assoluto di vendita del prodotto in Italia ed alla Guardia di Finanza di svolgere accertamenti”.

Il tweet pubblicato da Carlo Renzi

Precisando poi: “Vendere una bottiglia di normalissima acqua da 75 cl a 8 euro al litro è un fatto non solo immorale, ma potenzialmente illegittimo. Esiste infatti in Italia una legge, la 231 del 2005, che prevede il contrasto dei “prezzi anomali” nel settore alimentare, ossia quei prezzi soggetti a ricarichi eccessivi nei vari passaggi che li portano alla vendita al pubblico”

Fedez e la caccia alle streghe

La replica immediata del paladino Ferragnez non si fa attendere: ecco spuntare sui social un nuovo video in cui il rapper milanese mostra dal suo cellulare una bottiglia d’acqua dal costo ben più alto della Evian griffata Ferragni. Il tutto accompagnato dal post: “Questa la dedico al Presidente del Codacons @CarloRienzi che per cavare facili consensi minaccia azioni legali ed esposti….Due pesi e due misure?”.

La risposta di Fedez al Codacons

Poi prosegue: “Caro Presidente del Codacons mi domando…ma voi vigilate guardando le tendenze di Twitter? No perché ci sono acque da 8 euro in commercio da anni…Sicuro di voler fare la caccia alle streghe?”. Mettere a tacere le polemiche non fa bene, piuttosto alimentarle è necessario: tutto va bene, purchè se ne parli.