Con questa ricetta ti tolgo da ogni impiccio per la merenda: ti bastano solo 6 bicchieri e 6 cucchiai. In men che non si dica puoi servire tutto in tavola, e il sapore sarà estremamente delizioso… una vera chicca.
Come ho già avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, durante il periodo estivo il mio punto forte è rappresentato dalla preparazione di ricette last minute che posso realizzare davvero in pochissimo tempo.

Il mio motto è sempre lo stesso: pochi ingredienti, pochi minuti di preparazione e tanto gusto. Questo dolce, poi, me lo invidiano davvero tutti… persino quella mia amica che è sempre alle prese con una nuova dieta per perdere qualche chilo di troppo. Insomma, una ricetta che vale assolutamente la pena provare.
Colazione che ti toglie da ogni impiccio: la ricetta 6 x 6
Ebbene sì, come già accennato, questo dolce è perfetto per ogni occasione, anche per chi sta seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Ti confesso, poi, che lo preparo spesso come sorpresa per le mie amiche durante i nostri brunch del weekend. Una ricetta 6×6 che, ne sono certa, diventerà anche il tuo asso nella manica, proprio com’è successo a me. Gli ingredienti che ci serviranno sono i seguenti:
- 2 bicchieri di farina,
- 2 bicchieri di acqua bollente,
- 2 bicchieri di kefir,
- 3 cucchiai di olio di semi,
- 3 cucchiai di zucchero,
- 3 cucchiai di cacao amaro,
- 1 cucchiaino di bicarbonato,
- 4 uova.

Ecco come preparare il dolce da colazione, buono da leccarsi i baffi!
Rimbocchiamoci le maniche e iniziamo. Prendiamo una ciotola molto capiente dove versare il kefir, l’acqua bollente (mi raccomando: deve essere davvero calda) e il bicarbonato. Mescoliamo bene il tutto e passiamo allo step successivo.
In un’altra ciotola mescoliamo i 3 cucchiai di zucchero con le uova e il cacao. Aggiungiamo anche la farina ben setacciata e l’olio di semi. Infine, uniamo il composto di kefir e acqua bollente precedentemente preparato… e ci siamo!
Non resta che far riposare l’impasto per circa 5 minuti. Poi, proprio come si fa con le crêpes, versiamo il composto poco alla volta in una padella antiaderente ben calda, cuocendo da entrambi i lati.
LEGGI ANCHE -> Pane senza lievito, senza burro, senza forno, che batte persino quello del fornaio

In men che non si dica otterrai delle crespelle leggerissime, super morbide, dalla consistenza soffice e irresistibile. Servile in tavola e arricchiscile con crema spalmabile al cioccolato, burro di arachidi, marmellata o con tutto quello che preferisci… farai davvero un figurone!
LEGGI ANCHE -> Non inizio la giornata se non mangio l’overnight porridge, fresco, delicato e mi sazio, mi mette una carica
LEGGI ANCHE -> Insalata cremosa di patate e fagiolini: per fortuna ne avevo fatta una ciotola enorme, è finita a furia di bis